9 Ottobre 2019

Valutare l’Impatto Sociale del Terzo settore: il percorso proposto dalle Linee Guida

L’impatto è un concetto che indica un cambiamento di lungo periodo che avviene sulle persone e nelle comunità. Valutare l’impatto significa rilevare, analizzare e “dare valore” alla trasformazione agita da […]
2 Ottobre 2019
arte fundraising

L’effetto domino del Fundraising per la cultura

È accaduto davvero e finalmente lo possiamo dire con dati alla mano: il fundraising è entrato e sta diventando sempre più una leva importante nelle strategie […]
4 Settembre 2019

Facebook ADS: 7 consigli per creare campagne di successo

In questo articolo vi presenterò quelli che per me sono i 7 suggerimenti più utili, dal punto di vista strategico, per ottenere il massimo dalle vostre […]
28 Agosto 2019

WEBINAR | Pillole di Facebook Advertising per la tua Non Profit

Hai mai pensato di utilizzare la pubblicità di Facebook come canale per promuovere la tua Non Profit e raggiungere le persone interessate alla tua causa e […]
29 Maggio 2019

Donare è partecipazione: 4 criteri per scegliere bene

Articolo di Paolo Venturi, Direttore AICCON e Martina Bacigalupi, Docente The FundRaising School contenuto nell’inserto di Vita per Il Sole 24 Ore Il 2017 è un […]
22 Maggio 2019
impresa-sociale-fundraising-corso-cooperativa

La duttilità del fundraising per l’impresa sociale

La raccolta fondi presenta diverse sfaccettature singolarmente interessanti e che diventano d’impatto se si ricompongono in una strategia a sostegno dello sviluppo di un’impresa sociale. Proviamo […]
6 Maggio 2019
officina-terzo-settore-firenze

Officina del Terzo settore: percorsi formativi gratuiti per il non profit

Un pacchetto di corsi di formazione gratuiti per accompagnare le realtà non profit in un percorso di crescita e specializzazione sulle nuove frontiere del digitale, della progettazione […]
5 Maggio 2019

Inbound marketing per il non profit: cos’è e come impostare una campagna

Inbound che?!?!? So che è stato il tuo primo pensiero davanti al titolo di questo post… un nome difficile da tradurre in italiano ma che nasconde […]
17 Aprile 2019
angelo-rindone-crowdfunding

Angelo, il pioniere del crowdfunding italiano

È nato tutto per gioco tra quattro amici, nel 2004, quando Facebook era ancora una semplice realtà universitaria e non esistevano altri social. Angelo Rindone, classe […]
2 Aprile 2019

Emotional Fundraising: creatività e razionalità, il giusto mix per una campagna di successo

Il fundraising emozionale – proprio delle campagne di successo – è strettamente connesso alla donor experience: se riusciamo a far vivere al donatore una emozione unica, […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!