Martina Bacigalupi

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Siena, si è in seguito specializzata con un Master sui finanziamenti europei per lo sviluppo locale e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Dopo aver collaborato con l’istituto culturale Luigi Sturzo dal 2002 al 2007, inizia a svolgere attività di consulenza nell’area project management e grant seeking per associazioni e istituti culturali.

Dal 2003 tiene corsi di formazione sulla progettazione culturale e il fund raising, entrando a far parte del corpo docenti di The FundRaising School nel 2004, per la quale coordina i corsi Cultura e Fundraising e Fundraising con le fondazioni internazionali.

Come formatore collabora anche con l’Università IUAV di Venezia, all’interno del Master  “U-Rise – Rigenerazione urbana e innovazione sociale” e con l’Università SUPSI di Lugano sul tema delle fondazioni grant making americane.

Nel 2015 viene consultata come esperto dalla Commissione Europea – DG Employment, Social Affairs & Inclusion per la validazione del framework sense of initiative and entreprenurship e dall’OECD – Entrepreneurship360 per la discussione sui documenti relativi al topic Entrepreneurship in Education.

Sempre nel 2015 ha partecipato al Forum dell’Arte Contemporanea al Museo Pecci di Prato, prendendo parte alla tavola rotonda dal titolo “Quale cultura del fundraising”.

@martybaci

LinkedIn

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!