L’emergenza sanitaria Covid-19 si è dimostrata una grande palestra di innovazione e cambiamento.
In questi mesi il settore della formazione ha subito un improvviso, e a volte forzato, passaggio al digitale spesso ridotto a un trasferimento di contenuti e processi fisici all’interno di statici modelli online.
The FundRaising School ha messo in campo le proprie capacità di resilienza investendo e sperimentando per costruire una didattica innovativa in grado di arricchire, con l’aiuto della tecnologia, l’attività formativa.
Con il supporto di Saverio Cuoghi, Learning Designer e ideatore del framework educativo della Didattica Aumentata™, l’offerta formativa non si è limitata a trasporre in digitale la lezione in aula, ma si è valorizzata la tecnologia per abilitare nuovi strumenti formativi, percorsi di apprendimento totalmente riprogettati in grado di integrare e “aumentare” l’esperienza dei partecipanti.
Da qui il nome Didattica Aumentata™.

Cosa dice chi l'ha provata?
Sono rimasto fortemente coinvolto dalla sensazione di una comunità di interesse, anche attraverso il mezzo digitale.
Si è riusciti ad unire i lati positivi della didattica in presenza (rapporto frontale, possibilità di chiedere delucidazioni) e di quella digitale (flessibilità nell’utilizzo dei materiali, possibilità di rivedere le lezioni).
Caratteristiche della Didattica Aumentata™

Studio con i propri ritmi attraverso la piattaforma didattica

Episodi formativi “on demand” e una biblioteca di materiali

Incontri live di confronto con i docenti, in aula o in diretta
