L’Istituto Italiano della Donazione – IID ha deciso di dare cadenza biennale al proprio Bilancio Sociale,
intervallando con schede di aggiornamento gli anni di mezzo. Questa scelta è dettata dalla natura particolare
di un ente come IID che, non svolgendo attività sociali dirette ma essendo un ente di secondo livello, oltre
alle…
The aim of the CAF World Giving Index is to provide insight into the scope and nature of giving around the world. In order to ensure that giving is understood in its various forms, the report looks at three aspects of giving behaviour.
Anno di pubblicazione: 2015
Fonte: Charities Aid Foundation
A project to help nonprofit organizations measure and compare their annual growth in giving by gain/loss category and increase the net by maximizing their gains and minimizing their losses.
Anno di pubblicazione: 2016
Fonte: Association of Fundraising Professionals
Il valore economico del terzo settore in Italia. Ricerca 2012 Unicredit Foundation.
Anno di pubblicazione: 2012
Fonte: Unicredit Foundation
We’re sparking a movement of globally active and socially conscious Backpacktivists.
Anno di pubblicazione: 2014
Fonte: Operation Groundswell
Italiani solidali. Comportamenti di donazione della popolazione italiana.
Anno di pubblicazione: 2013
Fonte: Doxa
“Il Valore dell’Aiuto. Risorse per la risposta alle emergenze umanitarie” è dal 2009 il principale lavoro di ricerca di AGIRE – Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze. La quinta edizione del rapporto offre un’analisi complessiva dell’assistenza umanitaria nel mondo, in Europa e in Italia, evidenziando la localizzazione geografica…
Le donazioni di fine anno.
Periodo ottobre-dicembre 2012-2013
Anno di pubblicazione: 2014
Fonte: IPR Marketing
L’andamento delle raccolte fondi: bilanci 2014 e proiezioni 2015. 13^ rilevazione semestrale settembre 2015
Anno di pubblicazione: 2015
Fonte: Istituto Italiano della Donazione
The Charitable Giving Report, derived from The Blackbaud Index, includes overall giving data from 4,129 nonprofit organizations representing $12.5 billion in total fundraising from 2013. The Report also includes online giving data from 3,359 nonprofits representing $1.7 billion in online fundraising from 2013.
Anno di pubblicazione: 2014
Fonte: Blackbaud