CULTURA E FUNDRAISING

18 Maggio 2016

Dai Tagli alla cultura alle nuove politiche di sostenibilità per le organizzazioni culturali: una possibile strada per il fundraising nel settore culturale

Se fino a una decina di anni fa il tema del fundraising toccava solo marginalmente le organizzazioni operanti nell’abito culturale, oggi la drastica diminuzione del ruolo […]
18 Maggio 2016

Le mostre al tempo della crisi. Il sistema espositivo italiano negli anni 2009-2011

Gli eventi espositivi sono un importante strumento di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e costituiscono un fondamentale veicolo di diffusione delle produzioni più innovative, ma […]
18 Maggio 2016

“Gli strumenti finanziari 2014-2020 nel settore cultura e audiovisivo” tratto da “Guida alle opportunità di finanziamento dell’Unione Europea 2014-2020”

Il programma “Europa Creativa” sostituisce i programmi del precedente periodo di programmazione 2007-2013. Anno di pubblicazione: 2014 Fonte: Formez DOWNLOAD
18 Maggio 2016

50 sfumature di pubblico e la sfida dell’audience development

Mai come ora si sente parlare di Audience Development (AD). L’eterogeneità delle voci che lo evocano, la pluralità dei punti di vista adottati e la diversità […]
18 Maggio 2016

Minicifre della cultura 2014

L’edizione 2014 di Minicifre della cultura propone una serie di dati relativi alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, al turismo, alle attività creative e alle […]
16 Gennaio 2016

Io Sono Cultura 2015

Il rapporto “Io sono Cultura” è realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere per raccontare quell’Italia che punta sulla cultura e la creatività per rafforzare la manifattura, […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!