People Raising in Sardegna

Tra settembre e novembre 2015 si è tenuto in provincia di Oristano un percorso formativo di quattro giornate progettato da The FundRaising School per Anpas Sardegna.

Ogni organizzazione nel suo ciclo di vita ha la necessità o l’opportunità di organizzare un evento dedicato alla raccolta fondi o al reperimento di volontari. In talune situazioni, gli obiettivi si sovrappongono poiché è necessario, per la buona riuscita dell’evento, individuare prima i volontari e poi le risorse indispensabili. Per questo motivo la scuola ha definito un programma formativo completo studiato ad hoc per Anpas Sardegna per trasmettere, da un lato, un inquadramento generale sul fundraising e il people raising nei suoi aspetti essenziali, dall’altro, approfondendo in modo specifico le varie tipologie di evento che l’organizzazione potrebbe.

La fase teorico/tecnica iniziale è stata accompagnata da un modulo pratico/laboratoriale al fine di fornire gli strumenti e l’operatività utile a predisporre e strutturare un evento di raccolta fondi. In questa seconda fase i 23 partecipanti sono stati coinvolti in lavori di gruppo al fine di costruire strategie e strumenti di fundraising a partire dal caso reale di Anpas Sardegna.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri corsi e sui nuovi post del blog.