Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Cesvi Fondazione onlus

‹‹ Torna alla lista delle offerte

21/06/2019
30/06/2019
Cesvi Fondazione onlus
Bergamo
https://www.cesvi.org/
recruiting@cesvi.org

Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985.
Cesvi opera in tutto il mondo con la convinzione che l’aiuto alle popolazioni più bisognose e colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali non dia sollievo solo a chi soffre, ma contribuisca al benessere di tutti noi sul pianeta, “casa comune” da preservare per le future generazioni.

Contesto lavorativo
L’obiettivo principale dell’Area Fundraising è raccogliere contributi a sostegno dei progetti di cooperazione allo sviluppo di cui il Cesvi si occupa in tutto il mondo.

L’attività dell’area Volontari e Partner si inserisce nel Dipartimento Fundraising & Communication, e consiste nel coordinamento di volontari e partner per l’organizzazione di iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio nazionale.

Scopo della posizione di Volunteers Officer è di partecipare allo sviluppo e alla realizzazione delle strategie di marketing e raccolta fondi, gestendo e coltivando la relazione con i volontari e organizzando eventi territoriali di raccolta fondi.

Job Description
Il ruolo prevede reporting diretto al Direttore del Dipartimento Fundraising & Communication.

In collaborazione con il responsabile di funzione, contribuisce alla definizione strategica della propria area;
Sviluppa, ricerca e mantiene la rete di volontari su tutto il territorio nazionale;
Seleziona e forma i volontari e i gruppi di volontari;
Coordina e monitora le attività di sensibilizzazione e raccolta fondi svolte dai volontari;
Mappa, contatta e si relazione con i partner aziendali e non coinvolti nelle iniziative dei volontari;
Si occupa dell’ideazione e implementazione di campagne di raccolta fondi e sensibilizzazione con volontari;
Pianifica e implementa gli eventi territoriali di raccolta fondi in cui sono coinvolti volontari;
Monitora i risultati in relazione agli obiettivi condivisi con la direzione di Unità;
Partecipa alla definizione e gestisce il budget dell’area Volontari;
Collabora e si coordina con i colleghi intra e inter unità.

Competenze necessarie
Minimo 3 anni di esperienza nella gestione e nel coordinamento di gruppi di volontari
Esperienza nell’organizzazione di eventi
Conoscenza tecniche di raccolta fondi e people raising
Conoscenza del territorio lombardo
Ottime doti di Comunicazione e Negoziazione
Capacità di lavoro di squadra,
Orientamento al donatore
Ottime doti di Problem solving.
Capacità di lavorare sotto stress,
Ampia flessibilità nel seguire gli eventi e i gruppi anche in orari e giorni extra lavorativi.
Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
Grande orientamento al risultato.
Capacità di Leadership e motivazione sui volontari
Forte motivazione per le tematiche della solidarietà internazionale e propensione alle attività di raccolta fondi
Conoscenza Office / Internet/Social Network
Automunito

Competenze desiderabili
Buone doti di creatività

A causa dell’elevato numero di candidature ricevute, non ci è possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Solamente i profili che rientrano in short-list e contattati per un primo colloquio verranno aggiornati sullo stato della loro candidatura.

Lavoro
Collaborazione a Progetto
Milano, con spostamenti su Bergamo
recruiting@cesvi.org
recruiting@cesvi.org
Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali dopo aver letto la Privacy Policy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!