Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Fondazione Bambini in Emergenza

‹‹ Torna alla lista delle offerte

03/09/2018
30/09/2018
Fondazione Bambini in Emergenza
Roma
https://www.bambiniinemergenza.org/
scorzoni.a@bambiniinemergenza.org

La Fondazione Bambini in Emergenza nasce alla fine degli anni ’90 per soccorrere i minori in difficoltà grazie alla volontà e la determinazione del giornalista e conduttore televisivo Mino Damato (impegnato direttamente sul capo fino al 2010).
Presente in prima linea in territori aspri ed ostili, Bambini in Emergenza lotta contro l’emarginazione e la deprivazione affettiva, cognitiva e relazionale dei bambini abbandonati, per restituire loro una vita dignitosa e felice.
La Fondazione in vent’anni di attività ha realizzato progetti in Italia, in Romania in Africa e in Sud-America.
In Romania opera mediante il corrispondente ente di diritto locale, la Fundatia Bambini in Emergenza, al quale è affidata la gestione del Centro Pilota Andreea Damato per l’accoglienza, la cura e l’ospitalità dei minori abbandonati nati da madre HIV+ e il loro (re)inserimento in una nuova Famiglia.

Scarica documento informativo

Attività Principali
Il Manager del Fundraising dovrà creare e gestire in prima persona l’Area raccolta fondi interna alla Fondazione attraverso attività di fidelizzazione dei donatori attivi e di acquisizione di nuovi sia sul versante degli individui che sul versante delle aziende e delle fondazioni. In particolare si occuperà di:
Elaborare un piano strategico di raccolta fondi di medio e lungo periodo che tenga conto delle potenzialità e capacità di Bambini in Emergenza orientato all’incremento sostanziale delle entrate da fundraising e all’allargamento della base dei donatori.
Elaborare e attuare piani operativi di fundraising verso individui e verso aziende e fondazioni, curando la attivazione sinergica delle altre strutture della Fondazione ai fini della raccolta fondi, con particolare riferimento alla comunicazione.
Nell’ambito di ognuna delle campagne di raccolta fondi programmate, sviluppare proposte di budget con proiezioni dettagliate di investimenti ed entrate previste;
Valutare/misurare i risultati ottenuti (raffrontarli anche agli obiettivi prefissati) di ogni singola campagna attraverso la elaborazione di specifici report;
Monitorare i piani strategici e operativi apportando aggiustamenti e revisioni necessari al raggiungimento degli obiettivi, in accordo con la dirigenza della fondazione
Curare la gestione del CRM, aggiornando le anagrafiche già esistenti, inserendo le nuove acquisizioni e tracciando il comportamento donativo dei soggetti in data base ai fini di una efficace valutazione delle azioni di raccolta fondi.
Gestire la realizzazione di ogni campagna e la scelta di fornitori nel rispetto della policy della Fondazione;
Lavorare in stretta collaborazione con il team della Fondazione per la realizzazione congiunta di campagne che garantiscano una crescita annuale della raccolta fondi e la sostenibilità nel medio-lungo periodo. 


Requisiti Richiesti
Una solida formazione in fundraising presso istituti qualificati (necessarie certificazioni o referenze)
Capacità di analisi della organizzazione (SWOT) al fine di individuare gli orientamenti strategici che a organizzazione debba adottare per la crescita del fundraising
elaborare piani strategici e operativi di raccolta fondi adeguato alle specificità dell’organizzazione secondo standard di pianificazione strategica di elevato livello
Capacità di lavorare per obiettivi, pianificando le attività e identificando le priorità
Esperienza di almeno 5 anni come fundraiser con particolare riferimento sia alla raccolta fondi da individui, sia alla raccolta fondi verso le aziende e fondazioni (necessario citare le attività svolte e le relative referenze).
Capacità di lavorare in autonomia e capacità di coordinamento con i differenti reparti della organizzazione
Flessibilità e capacità di innovazione
Capacità relazionali e comunicative
Capacità di utilizzo del CRM
Abilità nella stesura di budget
Conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
Saranno gradite esperienza e capacità nel coinvolgere i volontari in raccolte fondi sul territorio
Capacità di collaborare con le altre Aree della Fondazione
Disponibilità a trasferte sia nazionali che internazionali
Referenze delle posizioni lavorative di fundraising ricoperte

Lavoro
Lavoro Stabile
Roma
scorzoni.a@bambiniinemergenza.org
scorzoni.a@bambiniinemergenza.org
Ho preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati (Articolo 13 del Regolamento UE 2016/679).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!