Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta SOS Villaggi dei Bambini Onlus Italia

‹‹ Torna alla lista delle offerte

19/01/2018
19/04/2018
SOS Villaggi dei Bambini Onlus Italia
Milano
https://www.sositalia.it/
risorse-umane@sositalia.it

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle.
Nasce nel 1949 in Austria e oggi accoglie, all’interno dei suoi Villaggi SOS, oltre 86.000 bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Garantisce a ciascuno di loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove i loro diritti e si impegna ogni giorno affinché partecipino alle decisioni che riguardano la loro vita. Sviluppa programmi di supporto alle famiglie che vivono momenti di fragilità ed è presente in 135 Paesi nel mondo, dove aiuta oltre 1 milione di persone.
In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).
Aiuta oltre 700 persone, tra bambini, ragazzi e le loro famiglie attraverso 7 Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Roma, Saronno (VA) e Mantova - un Programma di affido familiare a Torino e un Programma di Sostegno psicosociale per Minori Stranieri Non Accompagnati a Crotone e in provincia di Siena. Sostiene, inoltre, il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN).

Stage: SOS Villaggi dei Bambini ricerca figure a supporto di diverse aree.
SOS Villaggi dei Bambini vuole conoscere studenti interessati a svolgere uno stage curriculare a supporto di diverse aree.

Area di inserimento
Advocacy
Comunicazione
Segreteria Istituzionale
Amministrazione, Finanza e Controllo
HR

Titolo di studio/esperienza
Laureandi laurea triennale
Laureandi laurea specialistica

Stage
Via Durazzo n 5, 20134 Milano
Claudia Maggioni
risorse-umane@sositalia.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!