Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Associazione onlus Famiglia Aperta

‹‹ Torna alla lista delle offerte

08/10/2016
31/12/2016
Associazione onlus Famiglia Aperta
Fontevivo (Pr)
http://www.betnoah.eu
famiglia.aperta@teletu.it

L’associazione di volontariato Onlus "Famiglia Aperta", operativa dal febbraio 2003, ha la sue sede storica nell’edificio dell’ex canonica di Castelguelfo, struttura in cui dal 1° dicembre 1991 è operativa una casa famiglia aperta all’accoglienza di minori in trattaento giudiziale.
Dall’esperienza ventennale di accoglienza di bambini e ragazzi nella Comunità Famiglia di Castelguelfo, che accoglie portatori di disagio sociale o che comunque versano in particolari situazioni di difficoltà momentanea o permanente, è nato nel 2005 il progetto Bet Noah la cui titolarità è della neonata Fondazione Onlus Santa Lucia (costituita il 28.01.2010 : l’idea progettuale ha come focus la famiglia accogliente, l'ambiente e l'energia.
L’ass.ne Famiglia Aperta, quale ideatrice del progetto Bet noah, ne condivide gli aspetti progettuali con la fondazione attraverso una convenzione stipulata con la stessa.
Le nuove strutture realizzate per l’accoglienza hanno un ulteriore specificità rivolta al valore energetico che qualifica gli immobili, oltre al fatto che le strutture realizzate hanno un bilancio energetico “attivo”, ossia sono in grado di produrre più energia rispetto al loro fabbisogno complessivo.
Al valore energetico, si sommano le componenti relative all’impatto ambientale, alla fruibilità degli spazi, oltre al benessere d’ambiente percepito e scientificamente dimostrato.
Trascorsi i primi sette anni di assestamento, per i prossimi anni l'associazione si è posta l'obiettivo di sviluppare il progetto Bet Noah, orientando l'obiettivo sul turismo sociale, sugli aspetti ambientali ed energetici.

Scarica documento informativo

Il volontario, durante il proprio servizio, svolgerà principalmente attività di fundraising e ricerca sponsor.
Durante il periodo di servizio civile, il volontario avrà modo di sviluppare o consolidare la conoscenza delle diverse modalità di raccolta fondi, quali marketing diretto, e-mailing, web marketing, crowfunding, 5x1000. Lo stagista sarà concentrato nelle seguenti attività:
a) analisi degli obiettivi progettuali
b) definizione del database dei sostenitori
c) pianificazione delle strategie per la raccolta fondi
d)gestione e realizzazione delle azioni individuate
e) monitoraggio dei processi attivati
f) gestione social network
g) organizzazione di eventi raccolta fondi
RUOLO DELLO STAGISTA: lo/la stagista sarà inserito/a all’interno di un gruppo di lavoro (volontari, dipendenti e collaboratori esterni) inerente il piano di raccolta fondi per lo sviluppo progettuale. In un secondo momento avrà maggiori autonomie rispetto alla gestione del programma di raccolta fondi, assumendo un ruolo più qualificato nel piano di sviluppo dell'organizzazione.
DURATA DELLO STAGE: da inizio 2017 a maggio/giugno 2017 (4 mesi)
TIPO DI STAGE: Part – time con possibilità di lavoro da remoto (modalità da concordare con lo stagista per svolgere le 400 ore nell’arco dei 4 mesi)
BENEFIT: rimborso spese da valutare meglio in sede di colloquio conoscitivo. Si ipotizza comunque un “compenso” forfettario per l’intera durata dello stage.

Stage
Fontevivo (Pr) via Emilia 49
Fabio Fabbro
famiglia.aperta@teletu.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!