La comunicazione digitale nel non profit: usi, rischi, opportunità Anno di pubblicazione: 2014 Fonte: Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con Sodalitas DOWNLOAD
Crowdfunding is a way of raising money to finance projects and businesses. It enables fundraisers to collect money from a large number of people via online […]
I donatori italiani e il terzo settore. Indagine sull’immagine del terzo settore. Anno di pubblicazione: 2011 Fonte: GfK Eurisko per conto dell’Istituto Italiano della Donazione DOWNLOAD
La crisi economico-sociale del nostro Paese determina conseguenze negative anche sulla generosità dei nostri connazionali. Anno di pubblicazione: 2011 Fonte: Astra Ricerche DOWNLOAD
Numeri e percentuali, che ci premettano di leggere il fenomeno. Dati e grafici a confronto, per analizzare i trend in essere. Questo lo scopo per il […]
Qualsiasi iniziativa di fund raising richiede una precisa strategia di comunicazione sia che si tratti di una campagna istituzionale che di una campagna di sostegno ad […]
Il fundraising e il people raising politico in Italia, Stati Uniti D’America e Regno Unito. II^ analisi comparativa. Anno di pubblicazione: 2013 Fonte: Raise the wind […]
The Charitable Giving Report leverages findings from The Blackbaud Index to provide the largest analysis of overall and online giving data in the nonprofit sector. The […]
Dalla collaborazione tra ContactLab e VITA Consulting è nata nel 2011 l’idea di indagare i comportamenti digitali degli utenti fedeli del settore non profit, coinvolgendo alcune […]