The FundRaising School supporta le organizzazioni non profit a raggiungere la sostenibilità attraverso la formazione dei suoi dipendenti e lo sviluppo di percorsi personalizzati per le proprie esigenze.

Per rispondere ai fabbisogni formativi della tua organizzazione The FundRaising School mette a disposizione la sua esperienza e il suo team di professionisti per sviluppare percorsi personalizzati a partire dai tuoi obiettivi.

I vantaggi della Formazione Personalizzata:

Un corso progettato per rispondere alle esigenze della tua organizzazione, tenendo in considerazione la cultura aziendale e i processi interni
Un’efficace alternativa a consulenze esterne sul tema del fundraising
Accreditamento e certificazione della Scuola riconosciute come elementi distintivi e qualificanti delle realtà del Terzo settore a livello nazionale
Organizzazione flessibile dei moduli presso la tua sede di lavoro
Il team di The FundRaising School a disposizione della tua organizzazione

Materiale didattico e attestati

Tutti i partecipanti riceveranno il materiale didattico funzionale alla partecipazione al percorso formativo e utile strumento di riferimento per approfondimenti ex post, insieme all’ attestato di partecipazione.

Come richiedere un corso personalizzato per il proprio ente?

Compila il form e richiedi gli argomenti che vorresti approfondire, costruiremo un corso personalizzato per la tua organizzazione.

Per ulteriori informazioni puoi contattare Giorgia Perra mail: giorgia.perra3@unibo.it tel. 0543374675

PERCORSI FORMATIVI

I pacchetti elencati sono a titolo di esempio, ogni percorso è costruito su misura per l’organizzazione dalla Scuola e dal suo corpo docenti.

PRINCIPI E TECNICHE DI FUNDRAISING

Questo corso fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per poter impostare e implementare con successo l’ attività di fundraising di un’organizzazione non profit, in considerazione della diversità del modello organizzativo e delle motivazioni presenti alla base sociale.

Saranno inoltre identificate e strutturate le azioni necessarie al fine di attivare all’interno delle organizzazioni l’area fundraising, esaminando le specifiche procedure e i ruoli.

PEOPLE RAISING

Un percorso formativo che si propone di:
– far comprendere il significato sociale e organizzativo del people raising;
– fornire elementi per elaborare una propria strategia di gestione delle risorse umane in relazione ai bisogni dell’organizzazione;
– trasferire informazioni e strumenti utili per la gestione dei volontari e dei collaboratori all’interno dell’organizzazione;
– migliorare le capacità di delega e di responsabilizzazione dei volontari, sostenere e incrementare il senso d’appartenenza all’organizzazione ed alla sua mission.

DIGITAL FUNDRAISING

Il corso vuole trasferire le strategie da utilizzare per scrivere in modo ottimale per il web con l’obiettivo di ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca e maggiore penetrazione nei social network.

Si presterà particolare attenzione alla fase di strutturazione di un piano comprensivo del piano di web marketing e social media.

LABORATORIO 5X1000

Un percorso per aiutare i responsabili delle organizzazioni a pianificare una campagna di promozione del 5 per Mille e informare sugli adempimenti e modalità di rendicontazione. Sono previste lezioni frontali ed esercitazione pratica per rendere autonome e competenti le organizzazioni nella presentazione della domanda di iscrizione al 5 per Mille e far acquisire alle stesse, le competenze base per la costruzione di una campagna di raccolta fondi mirata.

LE ULTIME INIZIATIVE DI FORMAZIONE PERSONALIZZATA

CGM
Gruppo Cooperativo CGM

Principi e tecniche di fundraising per l’impresa sociale

Il percorso formativo “Principi e tecniche di fundraising per l’impresa sociale” ha riunito più di 20 cooperatori del Gruppo Cooperativo CGM con i suoi due moduli, che si sono svolti 15-16 e 22-23 marzo scorso a Milano.

LEGGI LA NEWS

logoCSV
Non Profit Network – CSV Trentino

Officina per un 5 PER MILLE di successo

Il 26 e 27 febbraio e 2 marzo 2016 a Trento. Il corso intende fare capire che cos’è e come funziona il 5 per Mille e come gli enti possono accedere a tale opportunità, fornendo alle organizzazioni interessate nozioni di base e strumenti per fare raccolta fondi tramite il 5 per Mille.

LEGGI LA NEWS

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri corsi e sui nuovi post del blog.