Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta WeWorld

‹‹ Torna alla lista delle offerte

01/11/2023
16/11/2023
WeWorld
Miano
https://www.weworld.it/
cristina.albano@weworld.it

WeWorld è un’organizzazione italiana no profit e indipendente che da 50 anni difende i diritti di tutte le persone per costruire un mondo più equo e garantire loro una vita dignitosa, opportunità e un futuro migliore. Lavora in 27 Paesi nel mondo, inclusa l’Italia, con oltre 165 progetti di emergenza, aiuto umanitario e cooperazione allo sviluppo. La sua azione si rivolge soprattutto a donne, bambine e adolescenti, protagoniste e protagonisti del cambiamento in ogni comunità per un mondo più giusto e inclusivo.

Ruolo: Tirocinio Raccolta Fondi F2F
Riporta a: Referente Area F2F (Face to Face)
Dipartimento/Area: Dipartimento di Fundraising / Area F2F
Sede: Milano
Orario accesso ufficio: dal lunedì al venerdì in orario 9.00 – 18.00
Tipo di Tirocinio: Curriculare
Durata: prevista dal corso di studi (max 6 mesi)
Candidarsi entro: 16/11/2023
Inizio previsto: Dicembre 2023

Obiettivo
Il «face to face» è un’azione di Raccolta Fondi finalizzata all’acquisizione di sostenitori regolari al fine di sostenere i progetti in Italia e nel mondo. Lo/a stagista, entrando a far parte del Team di Back Office, darà supporto nelle attività di gestione e supporto della rete in-house di dialogatori e dialogatrici.
La risorsa selezionata avrà l'opportunità di fare esperienza nella gestione di una rete nazionale, lavorando fianco a fianco con il coordinatore nazionale F2F e la location manager, con l'obiettivo, tramite la raccolta fondi, di far crescere l'organizzazione dando un contributo concreto allo sviluppo dei progetti.

Principali attività
• Scouting e reperimento nuove location
• Attività di recruiting e formazione
• Data entry e gestione database donatori
• Gestione social media F2F
• Richiesta di permessi agli organi competenti per svolgere le attività di F2F
• Organizzazione e cura dell'archivio dei sostenitori
• Garantire la logistica e le attività di back office necessarie

REQUISITI E COMPETENZE
• Spiccate doti comunicative
• Utilizzo avanzato del pacchetto office
• Adesione alla mission di WeWorld
• Proattività, determinazione e spiccata propensione al problem solving
• Capacità di lavorare per obiettivi
• Costituiscono un valore aggiuntivo precedenti esperienze di raccolta fonti F2F o altre esperienze di volontariato

Come candidarsi:
Inviare la propria candidatura alla mail: cristina.albano@weworld.it con oggetto “Candidatura stage curriculare F2F WeWorld” contenente i seguenti documenti:

• CV aggiornato
• una LETTERA DI MOTIVAZIONE con espressa la motivazione al ruolo e al settore – e numero ore di tirocinio previste dalla propria facoltà

La ricerca si intende aperta a tutti senza distinzione di genere (L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215-216/03. Per l’elevato numero di candidature, ci scusiamo anticipatamente, daremo riscontro solo ai profili ritenuti idonei al ruolo. La ricerca potrà essere chiusa anticipatamente, ove si individuasse una candidatura in linea con il profilo ricercato.

Stage
Milano
Cristina Albano
cristina.albano@weworld.it
Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali dopo aver letto la Privacy Policy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!