Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Fondazione Più di un Sogno

‹‹ Torna alla lista delle offerte

06/11/2019
30/11/2019
Fondazione Più di un Sogno
San Giovanni Lupatoto (VR)
http://piudiunsogno.org
segreteria@piudiunsogno.org

La Fondazione Più di un Sogno opera sul territorio di Verona e provincia per favorire la migliore qualità di vita della persona con disabilità intellettiva e della sua famiglia. Lo spirito istituente di Più di un Sogno è basato su una duplice visione: sviluppare progetti personalizzati, coordinati e continuativi che rientrino in un progetto per la qualità di vita della persona con disabilità intellettiva da una parte, e la sostenibilità dall’altra, dove per sostenibilità si fa riferimento al concetto di durevolezza sia dei progetti che degli investimenti economici necessari.
La Fondazione si propone come interlocutore verso tutti i portatori di interesse direttamente e indirettamente coinvolti con il mondo della disabilità: famiglie, ente pubblico, imprese e società civile. Il ruolo assunto è quello di soggetto attivo nell’individuazione dei bisogni, nella loro elaborazione e nella proposta di soluzioni, non in un’ottica di supplenza o di sostituzione dell’azione pubblica ma piuttosto per ampliare e integrare le opportunità.
Intrinseco, quindi, in Più di un Sogno l’approccio sussidiario inteso nella sua evoluzione più attuale, ossia circolare, che ha determinato la mutazione della posizione e delle responsabilità degli attori del welfare.
In tal senso quindi la logica a cui si afferisce nello svolgimento di ogni attività è la creazione di alleanze generative tra soggetti attivi nella comunità di riferimento.
Insieme alla Cooperativa Sociale Vale un Sogno di Verona, alla Cooperativa Sociale Vale un Sogno 2 di Torino e all’Associazione di volontariato Più di Uno, Più di un Sogno è un gruppo che si prende cura di più di 120 famiglie, ha 44 collaboratori e dipendenti e più di 100 volontari.
www.piudiunsogno.org - www.valemour.it - www.piudiuno.org

Figura richiesta: Operatore Ufficio Raccolta Fondi
Sede di lavoro: San Giovanni Lupatoto (VR)
Tipologia di contratto: contratto da dipendente a tempo determinato (CCNL cooperative sociali) per il primo anno, trasformabile in tempo indeterminato successivamente.
Si richiede disponibilità a partire dal mese di febbraio 2020.

Compiti e Responsabilità
La figura selezionata avrà il compito di collaborare in due ambiti specifici dell’Ufficio Relazioni e Raccolta Fondi: progettazione istituzionale e progettazione territoriale.

Progettazione Istituzionale
Il gruppo Più di un Sogno progetta servizi rivolti a persone con disabilità intellettiva di tipo sanitario e socio-sanitario e sviluppa progettualità di imprenditoria sociale.
La figura selezionata avrà il compito di ascoltare i bisogni delle aree sanitarie e socio-sanitarie per la stesura di progetti da presentare a Fondazioni d’erogazione di differente natura attraverso la creazione, ove possibile, di preliminari relazioni e incontri.
In parallelo, dovrà affiancare il Responsabile dell’Ufficio nello sviluppo di progettualità di imprenditoria sociale favorendo gli incontri con i partner, stendendo report in itinere e progettando quando necessario.
In collaborazione con l’ufficio amministrativo si prenderà cura della rendicontazione e valutazione dei progetti finanziati.

Competenze specifiche richieste:
 Elementi di progettazione
 Metodologia e strumenti di gestione progetti
 Capacità di lavorare in team multidisciplinari

Progettazione territoriale/sociale
Più di un Sogno intende generare benessere a livello territoriale ponendosi come attivatore di comunità locali, intercettando risorse locali e favorendo la nascita di collaborazioni. In quest’ottica crea eventi di sensibilizzazione e campagne di raccolta fondi che prevedono il coinvolgimento della comunità locale nonché la partecipazione di numerosi volontari.
La figura selezionata avrà il compito di gestire eventi annuali dedicati alla comunità, e di proporne di nuovi, e di gestire e coltivare la relazione con i volontari inseriti nei differenti progetti tra cui le iniziative di raccolta fondi. Nello specifico sviluppa, ricerca e mantiene la rete di volontari, si prende cura della loro formazione e del loro coinvolgimento in attività specifiche. In questi ambiti collabora con i colleghi che gestiscono specifiche campagne o altri eventi dedicati alla raccolta fondi.

Competenze specifiche richieste:
 Esperienza nell’organizzazione e pianificazione di eventi e manifestazioni
 Conoscenza tecniche di people raising
 Ottime doti di comunicazione e negoziazione
 Capacità di lavoro di squadra,
 Capacità di lavorare sotto stress,
 Flessibilità nel seguire gli eventi e i gruppi anche in orari e giorni extra lavorativi.
 Capacità di leadership e motivazione

Requisiti e competenze richieste
Si richiede Laurea Triennale o Magistrale o a ciclo unico (vecchio ordinamento) in scienze umanistiche, economiche, comunicazione.
Preferibile Specializzazione in Fundraising.
Preferibile esperienza negli ambiti sopra descritti di almeno tre anni.

Ulteriori competenze generali richieste:
 Buone capacità di comunicazione interpersonale
 Attitudine alle relazioni
 Capacità di lavorare in autonomia e di auto-organizzazione
 Puntualità e precisione
 Forte motivazione a far parte della squadra di Più di un Sogno e a mettersi al servizio della missione dell’organizzazione
 Desiderio di maturare la propria professionalità nel settore della raccolta fondi
 Intraprendenza di fronte alla gestione di progetti e processi complessi
 Capacità di problem solving
 Capacità di negoziazione
 Ottima padronanza parlata e scritta della lingua italiana
 Utilizzo del pacchetto Office
 Conoscenza dei principali Social Media
 Utilizzo di internet e dei motori di ricerca
 Automunito

Come candidarsi
Inviare CV e lettera di motivazione all’indirizzo e-mail segreteria@piudiunsogno.org entro il 30 Novembre 2019. Indicare nell’oggetto dell’e-mail: CANDIDATURA UFFICIO RELAZIONI E FUNDRAISING

Lavoro
Lavoro Stabile
San Giovanni Lupatoto (VR)
segreteria@piudiunsogno.org
Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali dopo aver letto la Privacy Policy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!