Perché un percorso formativo personalizzato?
L’Inbound marketing comprende l’insieme delle pratiche che – sfruttando strumenti digitali (dai social network ai blog, dalle newsletter ai podcast) – può favorire la condivisione della mission, dei valori e delle esperienze di un’organizzazione; nonché supportare le sue attività di fundraising.
Questo perché il fundraising è soprattutto il punto di arrivo di una catena di relazioni e interazioni sociali basata, non tanto sul meccanismo della dazione, quanto sulla creazione di forme di scambio sociale. Lo storytelling in questo senso è fondamentale e il web è un’ottima cassa di risonanza. Offrire con costanza contenuti di qualità (concetto alla base dell’Inbound marketing) è un modo per avvicinare sempre più persone alla propria causa e, con il tempo, trasformarle in donatori.
Diversamente dal marketing tradizionale di tipo unidirezionale – in cui è l’organizzazione che invia un messaggio al cliente o al donatore – l’Inbound marketing utilizza una modalità di comunicazione che prevede che siano i potenziali donatori a trovare l’organizzazione con cui vogliono costruire un rapporto.
Il percorso
La giornata formativa vuole far comprendere gli strumenti per far crescere la community della tua organizzazione e a coinvolgerla con regolarità, attrarre quindi potenziali donatori o volontari e misurare le performance attraverso Google Analytics.
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