Gli eventi sono occasioni concrete per partecipare ai progetti di un’organizzazione. Attraverso gli eventi le persone entrano direttamente in contatto con lo staff e i volontari, la possono ‘toccare con mano’, possono viverne la missione. In molti casi si trasformano in una forma di donazione che restituisce immediatamente al donatore un beneficio tangibile: la possibilità di vivere un’esperienza.

Perché un percorso formativo personalizzato?

Evento in piazza, concerto o cena? Gli eventi di fundraising non sono tutti uguali e adatti all’obiettivo che un’organizzazione vuole raggiungere. Come riuscire ad orientarsi, quindi, per organizzare un evento di successo? Il percorso formativo permette di focalizzarsi al massimo sugli obiettivi dell’organizzazione e la accompagna in tutti gli step necessari al raggiungimento degli stessi.

Non dimentichiamo infatti che un evento parla anche dell’organizzazione, dei suoi progetti, del suo posizionamento: in poche parole, fidelizza e sensibilizza.

Il percorso

Il corso vuole trasferire le strategie da utilizzare per organizzare in modo ottimale un evento di fundraising. Si presterà particolare attenzione alla mission dell’organizzazione, agli obiettivi dell’evento, e si passeranno in rassegna le diverse tipologie di iniziativa per concentrarsi poi su quella più appropriata. Successivamente, i partecipanti saranno guidati passo passo nell’organizzazione e gestione dell’evento, dalla preparazione del budget al people raising.

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto ad organizzazioni del Terzo settore che hanno necessità di organizzare un evento di raccolta fondi, e che di vogliono quindi formare le risorse interne dedicate a tale iniziativa.

Gli ultimi corsi realizzati:

Come richiedere un corso personalizzato per il proprio ente?

Compila il form e richiedi gli argomenti che vorresti approfondire, costruiremo un corso personalizzato per la tua organizzazione.

Per ulteriori informazioni puoi contattare Giorgia Perra mail: giorgia.perra3@unibo.it tel. 0543374694

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri corsi e sui nuovi post del blog.