Misurare e valutare l’impatto nell’impresa sociale – Cooperativa Il Cenacolo

Obiettivo del corso è stato orientare i partecipanti alla definizione, misurazione e valutazione dell’impatto sociale generato dalla Cooperativa il Cenacolo di Firenze rispetto ai propri stakeholder di riferimento (interni ed esterni).

L’orientamento all’impatto permette di comprendere il contributo specifico dell’impresa sociale al cambiamento sistemico all’interno della rete di relazioni esistenti tra questa e gli altri soggetti che compongono l’ecosistema in cui opera. Da qui la necessità di implementare metodologie e strumenti per la valutazione dell’impatto sociale dell’operato dell’impresa sociale sulla propria comunità di riferimento.

Il percorso formativo si è composto di 3 giornate: la prima volta a fornire i principi teorici relativi alla valutazione dell’impatto; la seconda a comprendere in modo più approfondito le tecniche per la sua misurazione, e la terza, laboratoriale, relativa alla valutazione d’impatto della Cooperativa Il Cenacolo.


Sei interessato ad un percorso formativo sulla raccolta fondi costruito ad hoc sui bisogni della tua organizzazione?

Compila il form e richiedi gli argomenti che vorresti approfondire, costruiremo un corso personalizzato per la tua organizzazione.

Per ulteriori informazioni puoi contattare Giorgia Perra (mail giorgia.perra3@unibo.it Tel 0543-374694)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri corsi e sui nuovi post del blog.