The FundRaising School, la scuola di fundraising di AICCON e prima in Italia specializzata nella raccolta fondi, apre ufficialmente le iscrizioni ai corsi fundraising 2025.
Una visione strategica del fundraising per la sostenibilità delle organizzazioni
La nostra proposta formativa si basa su una visione del fundraising come strategia trasformativa e sostenibile, che non si limita alla formazione e all’aggiornamento delle competenze, ma punta anche a rafforzare il capacity building delle organizzazioni.
Oggi, per garantire la sostenibilità, non basta un’area fundraising o un esperto dedicato: è necessario integrare e potenziare le aree del fundraising, della comunicazione sociale, della rendicontazione e dell’impatto sociale, sfruttando ogni strumento disponibile per rendere l’organizzazione più solida e consapevole.
Questo approccio richiede un cambio di paradigma nel rapporto con i pubblici e i donatori, rinnovando il modo di raccontarsi, comunicando con maggiore trasparenza e con una visione strategica più ampia.
“La certificazione delle competenze è un passo indispensabile per comunicare al mercato e ai donatori l’investimento in conoscenza e la propria specializzazione”
Paolo Venturi, Direttore AICCON e The FundRaising School
Calendario corsi fundraising 2025
Fundraising Masterclass – Bertinoro (FC) – 19-20-21 marzo
Corporate Fundraising – Online – 4-7-11 aprile
Community Fundraising – Online+ Bologna – 16-22-23 maggio
Lasciti – Bologna – 18 settembre
Cultura e Fundraising – Online+ Bologna – 6-11-18-20 novembre
Fundraising e Impatto Sociale – Online+ Bologna – novembre
Open Badge e riconoscimento delle competenze nel fundraising
Tutti i corsi sono certificati tramite Open Badge, un sistema di certificazione digitale che valorizza le competenze acquisite e riconosce la professionalità nel settore del fundraising.
Come iscriversi ai corsi di The FundRaising School
I corsi sono a numero chiuso. Compila la scheda di iscrizione online e assicurati il tuo posto nel percorso formativo più adatto alla tua organizzazione.
Per informazioni:
Carlotta Cerri, Coordinatrice Didattica The FundRaising School
Tel. 0543-374694
