Il fundraising è molto più di una tecnica di raccolta fondi: è un atto relazionale, politico e trasformativo.
Con questa visione abbiamo costruito il catalogo corsi 2026, una proposta formativa rinnovata per accompagnare professionisti e organizzazioni del Terzo settore verso una maggiore sostenibilità e impatto sociale.
Il catalogo corsi 2026
Per il 2026, The FundRaising School ha strutturato un’offerta formativa pensata per rispondere alle esigenze più attuali del settore, con corsi a catalogo per ogni livello di esperienza — dai primi passi all’approfondimento specialistico — e percorsi personalizzati co-progettati per le singole organizzazioni.
18, 19 e 20 marzo 2026 – Bertinoro (FC) e online
✅ Fundraising per l’Università e la Ricerca
26-27 marzo 2026 – Milano (in collaborazione con POLIMI Graduate School of Management)
✅ Progettazione e Fundraising per l’Impatto
6-20 maggio e 11 giugno 2026 – Bologna + online
✅ Filantropia e Fondazioni Internazionali
22 maggio 2026 – Bologna
18, 24 e 25 settembre 2026 – Bologna + online
Novembre 2026 – Bologna + online
✅ Better Data: gestire e valorizzare i dati nella tua organizzazione
Novembre-dicembre 2026 – Bologna + online
🎓 Competenze certificate con Open Badge
Tutti i corsi sono certificati tramite Open Badge, un sistema di certificazione digitale che valorizza le competenze acquisite e riconosce la professionalità nel settore del fundraising.
📚 Formazione personalizzata per la tua organizzazione
Accanto ai corsi a catalogo, The FundRaising School progetta percorsi formativi su misura, costruiti sulle esigenze specifiche di ogni organizzazione.
I moduli possono essere erogati in presenza, online o in modalità ibrida presso la sede dell’organizzazione.
📌 Come iscriversi
Le iscrizioni ai corsi si effettuano compilando la scheda online su fundraisingschool.it.
I corsi possono essere finanziati tramite Foncoop. Per informazioni su sconti e convenzioni attive, visita la pagina dedicata.
☎️ Per informazioni:
Carlotta Cerri, Coordinatrice Didattica The FundRaising School
carlotta.cerri2@unibo.it
Tel. 0543-374694
WhatsApp 3272039644
