Fondazione Umberto Veronesi – LAB Inbound marketing

corso-inbound-marketing-non-profit

fondazione-umberto-veronesi-inbound-marketing

Mercoledì 28 novembre 2018 la Fondazione Umberto Veronesi ha aperto le sue porte a The FundRaising School per un corso di formazione personalizzata sui temi del digital fundraising.

Il focus principale della giornata formativa è l’Inbound marketing, ossia l’insieme delle pratiche che – sfruttando strumenti digitali – può favorire la condivisione della mission, dei valori e delle esperienze di un’organizzazione; nonché supportare le sue attività di fundraising.

Quale nesso? Il fundraising è soprattutto il punto di arrivo di una catena di relazioni e interazioni sociali basata, non tanto sul meccanismo della dazione, quanto sulla creazione di forme di scambio sociale. Lo storytelling in questo senso è fondamentale e il web è un’ottima cassa di risonanza. Offrire con costanza contenuti di qualità (concetto alla base dell’Inbound marketing) è un modo per avvicinare sempre più persone alla propria causa e, con il tempo, trasformarle in donatori. 

Diversamente dal marketing tradizionale di tipo unidirezionale – in cui è l’organizzazione che invia un messaggio al cliente o al donatore – l’Inbound marketing utilizza una modalità di comunicazione che prevede che siano i potenziali donatori a trovare l’organizzazione con cui vogliono costruire un rapporto.

Il LAB Inbound marketing ha formato una parte dello staff di Fondazione Umberto Veronesi – dai responsabili comunicazione al team corporate fundraising, dal team di redazione a quello individual donors, dal team eventi al people raising– per far comprendere loro gli strumenti per far crescere la community della Fondazione e a coinvolgerla con regolarità; attrarre quindi potenziali donatori o volontari e misurare le performance.

Una giornata per aprire un mondo, incuriosire e gettare le fondamenta per valutare nuove strategie di fundraising. Chi meglio del nostro Alberto Giusti per guidare questo percorso?

 

Il percorso nasce dal confronto tra la scuola e la Fondazione Umberto Veronesi ed è stato costruito a partire dagli obiettivi dell’organizzazione e dai fabbisogni formativi del suo staff.

Contattaci, possiamo creare il corso giusto per le esigenze della tua organizzazione e del suo staff!

Vorresti richiedere un corso per la tua organizzazione?

Compila il form e richiedi gli argomenti che vorresti approfondire, costruiremo un corso personalizzato per la tua organizzazione.

Per ulteriori informazioni puoi contattare Giorgia Perra mail: giorgia.perra3@unibo.it tel. 0543374694

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri corsi e sui nuovi post del blog.