Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Fondazione Sacra Famiglia ONLUS

‹‹ Torna alla lista delle offerte

17/10/2022
30/11/2022
Fondazione Sacra Famiglia ONLUS
Cesano Boscone (MI)
http://www.sacrafamiglia.org
selezionei@sacrafamiglia.org

Fondazione Sacra Famiglia è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata a Cesano Boscone nel 1896. Gestisce strutture sanitarie e socio-sanitarie, diurne e residenziali in Lombardia, Piemonte e Liguria. Il suo scopo è quello di rispondere, con un’ampia offerta di servizi, ai diversi bisogni di cura delle persone con disabilità intellettiva, relazionale, fisica e anziani.
Ogni anno Fondazione Sacra Famiglia si prende cura di oltre 12.000 persone di tutte le età, grazie al lavoro prezioso di 2000 persone ai quali si aggiungono circa 1200 volontari: entra anche tu a far parte della nostra grande Famiglia.

Fondazione Sacra Famiglia ricerca per la Sede di Cesano Boscone (MI) un/a Corporate Fundriser.
Nell’ambito delle attività del Servizi Comunicazione e Raccolta Fondi si occuperà di costruire partnership con le imprese e di mantenere con loro un rapporto di fiducia duraturo. Inoltre dovrà spendersi per trasmettere con trasparenza e competenza le attività di Fondazione Sacra Famiglia, sia istituzionali che relative ai progetti speciali per garantire la qualità della vita degli ospiti.

Nell’ottica del raggiungimento di tali obiettivi si dedicherà a:
• conoscere in profondità i contenuti e le specificità dei progetti dell'organizzazione per alimentare proposte di raccolta fondi adeguate alle necessità, coerenti e consistenti con la missione dell'organizzazione;
• interagire con i colleghi che si occupano della progettazione per intercettare tutte le opportunità che si presentano;
• mappare le attività di corporate social responsibility delle aziende per ideare proposte di partnership da sottoporre;
• sviluppare una strategia per la valorizzazione di contatti in aziende esistenti, sia sul territorio locale che nazionale che miri alla costituzione di rapporti consolidati nel lungo periodo e alla generazione delle relative entrate economiche valutando i rischi e benefici di ogni rapporto;
• individuare eventi e manifestazione ai quali partecipare per allargare il pacchetto di aziende da coinvolgere nelle attività della Fondazione;
• costruire, gestire e consolidare rapporti con potenziali aziende sostenitrici e creare proposte personalizzate per ogni azienda, un calendario di incontri e definire una strategia di follow up;
• aggiornare costantemente il database di aziende con cui Fondazione Sacra Famiglia ha relazioni e rapporti;
• contribuire alla pianificazione di eventi rivolti alle aziende, funzionali alla strategia di raccolta fondi con aziende e disegnati in modo da massimizzare il ritorno per l'associazione;
• preparare report di dettaglio che riportino tutti i contatti (telefonici, lettere, visite) con donors e prospects, le strategie disegnate, le proposte presentate, i risultati ottenuti.
• costruire e sviluppare relazioni all'interno dell'organizzazione, per assicurare che le proposte e le attività sviluppate siano in linea con le policies, i valori e gli obiettivi dell'organizzazione.

Requisiti:
• laurea in materie economiche;
• conoscenza delle tecniche di fundraising per organizzazioni no profit;
• conoscenza dei principi di marketing strategico ed operativo, specialmente applicato ai settori corporate;
• capacità di preparazione di presentazioni e rendicontazioni narrative e finanziarie;
• capacità di definire e monitorare budget di costo e ricavo;
• ottima conoscenza delle lingue italiana ed inglese;
• ottima conoscenza del Pacchetto Office e dimestichezza nell’utilizzo di Data Base relazionali.

Inoltre, completano il profilo:
• spiccate capacità relazionali per coltivare la relazione con colleghi provenienti da differenti background;
• ottime capacità di comunicazione scritta e orale, di collaborazione in team, di gestione del lavoro in situazioni di stress o poco strutturate;
• capacità di gestione del tempo e capacità di risoluzione dei problemi con approcci innovativi e creativi;
• buona capacità di lavorare in ambienti interculturali con una serie di partner con background diversi e a diversi livelli;
• capacità di pianificazione e implementazione di strategie, di gestione di progetti complessi e capacità di raggiungere target ambiziosi;
• orientamento ai risultati;
• orientamento dinamico e positivo.

La risorsa ideale è una persona speciale, positiva, precisa, attenta e con un grande senso di responsabilità. capace di lanciarsi oltre gli ostacoli per trovare soluzioni alle difficoltà quotidiane, con spirito intraprendente, con entusiasmo e voglia di fare. Una persona che sappia confrontarsi con la complessità e con le sfide di raccolta fondi che ci aspettano.

L’inquadramento contrattuale e retributivo sarà definito sulla base delle esperienze maturate e delle competenze del/la Candidato/a (CCNL UNEBA).

Le persone, ambosessi (L. 903/77), interessate che rispondono alle caratteristiche richieste possono inoltrare la propria candidatura, corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679 del 2016.

Lavoro
Lavoro Stabile
Cesano Boscone (MI)
selezione@sacrafamiglia.org
Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali dopo aver letto la Privacy Policy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!