Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Filò. Il filo del pensiero ETS-APS

‹‹ Torna alla lista delle offerte

21/07/2022
31/12/2022
Filò. Il filo del pensiero ETS-APS
Bologna
https://www.filoedu.com/
filo@filoedu.com

Filò – Il filo del pensiero è un'associazione di promozione sociale, nata dal progetto di ricerca FarFilò (Unibo), il cui gruppo operativo è formato da filosofi ed educatori. I componenti di Filò sono anche membri di ΑΙΩΝ / AIÓN – Filosofia e Didattica, Gruppo di Ricerca sulla Didattica della Filosofia e sulle Pratiche Filosofiche del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna (https://site.unibo.it/aion/it).
Filò ha l’obiettivo di promuovere e diffondere, per tutte le fasce di età, la filosofia intesa come pratica educativa in grado di sviluppare pensiero critico, competenze logico-argomentative, capacità di astrazione e creatività, unite ad abilità di tipo etico-relazionale. Filò opera in diversi contesti fra i quali scuole, biblioteche e festival culturali, proponendo laboratori dialogici in cui bambini, ragazzi e adulti, attraverso stimoli, giochi e paradossi classici della filosofia, si interrogano insieme intorno alle grandi domande dell’esistenza. Si occupa, inoltre, di formare insegnanti interessati al dialogo filosofico come strumento educativo.

Abbiamo l'obiettivo di strutturare gradualmente un'area fundraising interna e per questo cerchiamo una figura che, partendo da uno stage in affiancamento ai consulenti di fundraising possa sviluppare le competenze necessarie per lavorare in seguito in autonomia come fundraiser dell'associazione. Durante la fase di stage, la figura avrà modo di seguire tutte le fasi di costruzione di un piano di fundraising, la pianificazione e realizzazione degli strumenti utili alle campagne di raccolta fondi e la preparazione e svolgimento degli eventi. Prevediamo presenza 2-3 giorni la settimana da concordare

Stage
Lavoro Stabile
Ufficio di Filò, Via Santa Caterina 63/2, 40123 Bologna
Teresa Castellana
teresa.castellana@poleis.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!