Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta KID LIGHTS APS

‹‹ Torna alla lista delle offerte

31/05/2022
31/01/2023
KID LIGHTS APS
RAVENNA
https://www.kidlights.it/
info@kidlights.it

KID LIGHTS APS, fondata il 28 febbraio 202, è un'associazione di promozione sociale iscritta al Registro Regionale APS EMILIA ROMAGNA con la matricola n.7332 e al RUNTS.
L’associazione nasce dalla volontà dei soci fondatori di contribuire a trasmettere attraverso attività divulgative e formative ad adulti, bambini e adolescenti quelle Self Skills, necessarie ed indispensabili, che consentano ai bambini e ragazzi di oggi di essere adulti del domani dotati:
delle competenze tecnologiche e scientifiche necessarie per entrare con eccellenza nel mondo professionale
di una forte intelligenza emotiva e relazionale
di un forte senso del bene comune e del rispetto per la natura e per il nostro sacro pianeta.

KID LIGHTS APS, promuove lo sviluppo di quelle competenze scientifiche, creative e relazionali che sempre più la società e il mondo del lavoro richiedono.

Kid Lights utilizza un approccio integrato di Conoscenza-Mente-Cuore-Corpo-Natura che trae ispirazione dall’approccio montessoriano e che trova nelle esperienze formative “learning by doing” la strategia vincente per potenziare l’acquisizione delle competenze attraverso l’attivazione delle emozioni sinergiche all'apprendimento.
Tutte le nostre attività sono pensate per il benessere psicofisico e per l'accrescimento di soft e hard skills al fine di illuminare i talenti dei nostri ragazzi.

L'attività divulgativa è portata avanti principalmente sui social network:
Instagram - www.instagram.com/kidlights/ ,
Facebook - https://www.facebook.com/kidlights.it/
Youtube - https://www.youtube.com/channel/UC0QBt6TsRvio4nJ13xyRXZw

L'associazione Kid Lights nasce a Ravenna dalla passione di sette professioniste specializzate in settori del tutto diversi, dallo yoga alla psicologia, passando per la scienza e la tecnologia, che con coraggio hanno deciso di mettere a sintesi le loro competenze per dare agli adulti di domani una cassetta degli attrezzi piena di hard e soft skills che gli permetteranno a pieno di far " brillare il proprio potenziale".

C'è soprattutto uno sguardo nuovo sui bambini e i ragazzi, in un periodo in cui la vita è tutta da ripensare. L'ultimo anno ha messo a dura prova sia i genitori che gli educatori, ma sono sicuramente i bambini e gli adolescenti che stanno pagando il prezzo più alto.

Molti professionisti si stanno unendo alla nostra «missione», quella di promuovere un’idea nuova dell’infanzia a dell’adolescenza che metta al centro lo sviluppo dell'individuo, non delle conoscenze.
«La società richiede, in modo sempre più forte, di essere persone centrate, connesse con i propri talenti e le proprie capacità e in grado di muoversi su più piani, di essere interdisciplinari. Siamo abituati a pensarci come individui con una sola attitudine, vorremmo superare questa visione. Ecco perché abbiamo messo insieme saperi diversi, progetti che spaziano dalle soft skills alle hard skill. Anche rispetto all’offerta per i genitori, cerchiamo di essere il più possibile di ampie vedute, dando una risposta alle tante domande che possono nascere intorno a un argomento».

I bambini e i ragazzi, stimolati in modo positivo, diventano consapevoli dei loro talenti e realizzano le loro opere originali per brillare nella vita e nella professione.

Il/la candidato/a lavorerà direttamente con il team di Kid Lights a supporto della strategia di raccolta fondi e partnerships dell’organizzazione.
Per uscire con successo dalla fase di start-up a quella di scale-up e realizzare il piano triennale, KID LIGHTS ha bisogno di raccogliere risorse sufficienti e creare nuove partnership strategiche, rafforzando nel contempo la sua capacità di mantenere, coltivare e far crescere il numero di donatori e sostenitori esistenti.

Responsabilità principali:
Disegnare e implementare una strategia pluriennale di raccolta fondi a supporto del piano di sviluppo dell’organizzazione;
Mappare, creare e gestire i rapporti con donatori in Italia (fondazioni, corporate e individui) seguendo le relazioni nel tempo e coinvolgendoli nella mission di Kid Lights;
Mappare, identificare e preparare bandi strategici per l’organizzazione.
Supportare il team in tutte le attività esterne dell’organizzazione;
Preparare rapporti di medio termine e di fine progetto per donatori
Collaborare con il team di comunicazione per sviluppare una strategia di raccolta fondi digitale.

La figura lavorerà da remoto e parteciperà ad alcune riunioni in presenza. Grazie al progetto conoscerà da vicino tutte le fasi del ciclo di raccolta fondi, avendo l'opportunità di mettere a frutto gli studi con ampi margini di autonomia.
Cerchiamo una persona creativa e intraprendente, che sostenga l’organizzazione nel raggiungimento dei suoi obiettivi di impatto. Partendo dalla strategia triennale, la figura selezionata inizierà e coltiverà relazioni con donatori e partners; organizzerà e parteciperà attivamente a eventi di raccolta fondi, e sosterrà la responsabile alla comunicazione.
Durata e impregno del tirocinio /stage curricolare possono essere concordati con flessibilità.

Stage
remoto/in presenza
Federica Arceri
info@kidlights.it
Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali dopo aver letto la Privacy Policy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!