Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Oxfam Italia

‹‹ Torna alla lista delle offerte

03/09/2021
19/09/2021
Oxfam Italia
Firenze
https://www.oxfamitalia.org/
selezioni@oxfam.it

Oxfam è un movimento globale di persone che lavorano insieme per porre fine all'ingiustizia della povertà.

Combattiamo la disuguaglianza che mantiene le persone in stato di povertà. Insieme salviamo, proteggiamo e ricostruiamo vite. In seguito ai disastri umanitari aiutiamo le persone a costruire vite migliori per se stessi e per gli altri. Ci Impegniamo su temi come i diritti sulla terra, i cambiamenti climatici e la discriminazione nei confronti delle donne. E non ci fermeremo finché ogni persona sul pianeta non godrà di una vita libera dalla povertà.

Siamo una confederazione internazionale di 20 organizzazioni che collaborano con partner e comunità locali nei settori dell'aiuto umanitario, dello sviluppo e delle campagne, in oltre 90 paesi.

Tutto il nostro lavoro è guidato da tre valori fondamentali: Empowerment, Accountability, Inclusività

Oxfam si impegna a prevenire qualsiasi tipo di comportamento indesiderato sul lavoro, comprese molestie, sfruttamento e abuso, mancanza di integrità e condotte finanziarie scorretta, e a promuovere il benessere di tutti. Oxfam si aspetta che tutto lo staff e i volontari condividano questo impegno attraverso il nostro Codice di Condotta. Attribuiamo la massima priorità al fatto che solo coloro che condividono e aderiscono ai nostri valori vengano reclutati per lavorare con noi.

Nota: tutte le offerte di lavoro saranno soggette alla richiesta di referenze soddisfacenti e potranno essere soggette a controlli specifici, inclusi casellari giudiziari e i controlli finanziari anti-terrorismo.

Scarica documento informativo

Requisiti
La/Il candidata/o dovrà essere in possesso dei requisiti richiesti dal programma GiovaniSì:
• essere residente o domiciliata/o in Toscana
• avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni
• essere non occupata/o
• non essere inserita/o in un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o corso di formazione
• essere registrata/o al Programma Garanzia Giovani
Come candidarsi
Invitiamo i candidati interessati ad inviare:

- il proprio CV (preferibilmente formato Europass)

- una breve lettera di presentazione in cui si evidenzino come competenze ed esperienze professionali siano in linea con il profilo ricercato

Le candidature dovranno essere inviate entro il 19 Settembre 2021 all’indirizzo selezioni@oxfam.it
Specificare nell’oggetto del messaggio “selezione_Digital&Acquisition_assistant _nome_cognome”

Descrizione del contesto
Il candidato si inserisce all’interno dell’Ufficio Raccolta Fondi Individui, che si occupa, tra le altre cose, di acquisizione di donatori regolari attraverso il dialogo diretto, attività di conversion e attività di digital marketing. Il tirocinio ha come obiettivo il coinvolgimento nella strategia di acquisizione e gestione dei donatori regolari dell’Organizzazione.
Il ruolo: Termini di Riferimento
La risorsa supporterà l’area Acquisizione e l’area Digital Marketing nella gestione dei fornitori esterni che acquisiscono per conto dell’Organizzazione donatori regolari, dal punto di vista operativo, amministrativo e logistico. Il profilo inoltre sarà coinvolto nell’attività di analisi e reportistica delle principali attività di comunicazioni digitali.
Principali responsabilità

- Supporto nelle attività di analisi sull’andamento delle donazioni regolari dell’Organizzazione
- Supporto nelle attività di analisi delle iniziative di digital marketing
- Supporto nella reportistica delle iniziative di digital marketing
- Supporto nell’elaborazione di estrazioni dal database
- Supporto nel processo di individuazione delle donazioni con criticità
- Supporto nella gestione dei fornitori esterni dell’Organizzazione
- Supporto logistico relativo all’acquisizione dei donatori regolari
Esperienza e competenze richieste
• Condivisione della Mission dell’Organizzazione
• Capacità di comunicazione e relazione
• Capacità di analisi e pianificazione
• Orientamento al risultato
• Autonomia e capacità di lavorare in Team
• Ottima padronanza del pacchetto Office
• Buona conoscenza della lingua inglese (desiderabile)
Questa Job Description non è allegata al contratto di lavoro. È intesa come una guida e potrebbe essere variata di volta in volta alla luce degli sviluppi strategici della posizione.

SELECTION PROCESS
I CV ricevuti verranno pre-selezionati sulla base della coerenza con il profilo richiesto. I candidati selezionati potranno essere chiamati per le prove di selezione a partire dal giorno successivo alla data di ricevimento del CV.
Ringraziamo tutti coloro che inviano la propria domanda, ma vi informiamo che saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata.
Le prove di selezione si svolgeranno presso la sede di Firenze e saranno effettuate attraverso colloqui individuali. I costi di trasporto per partecipare alle prove di selezione sono a carico dei candidati. Per candidati impossibilitati a raggiungere le nostre sedi valuteremo l’opportunità di effettuare l’intervista via Skype.
Per maggiori informazioni sull’Associazione potete consultare il website: www.oxfamitalia.org
Attenzione! Verranno considerati valutabili ai fini della selezione solo i profili rispondenti ai requisiti obbligatori richiesti; chiediamo quindi a chi non sia in possesso dei requisiti obbligatori di astenersi dal proporre la propria candidatura.

Stage
Firenze
selezioni@oxfam.it
selezioni@oxfam.it
Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali dopo aver letto la Privacy Policy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!