Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Associazione Luca Ometto

‹‹ Torna alla lista delle offerte

09/07/2020
09/01/2021
Associazione Luca Ometto
Padova
https://www.associazionelucaometto.it/
associazione.lucaometto@gmail.com

L’Associazione Luca Ometto Onlus intende aiutare tutte le persone colpite da glioblastoma dando loro speranza di una possibile cura.
Il glioblastoma è il tumore primario del cervello più comune. Il trattamento attuale ritenuto più efficace consiste in un approccio multidisciplinare con la chirurgia, radioterapie e chemioterapia. Tale trattamento ha aumentato la sopravvivenza dei pazienti affetti da glioblastoma e, negli ultimi anni, ci sono state importanti scoperte che hanno meglio chiarito l’evoluzione molecolare di questo tumore. Nonostante questi successi molto rimane ancora da studiare per comprendere appieno i meccanismi molecolari e genetici che causano lo sviluppo di questa neoplasia così aggressiva, in modo da avvalersi di nuovi e più validi trattamenti.
L’obiettivo dell’associazione è finanziare lo sviluppo della ricerca scientifica su tale neoplasia allo scopo di migliorare l’efficacia dei trattamenti e la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari.
A tal fine l’associazione intende promuovere ogni attività o evento per raccogliere fondi da destinare alla ricerca della cura del glioblastoma selezionando i migliori progetti di Enti di Ricerca, Fondazioni e Istituti.
Diversamente da altre associazioni senza scopo di lucro, l’Associazione Luca Ometto Onlus ha scelto quindi di affrontare la sofferenza generata da questo tumore cerebrale non attraverso l’assistenza sociale diretta e il volontariato, ma con la raccolta di fondi destinati alla ricerca.

Organizzazione/creazione e co-gestione di attività ed eventi sia per la raccolta fondi che per il benessere della persona.

Stage
Prato della Valle, 39, 35123 PD
associazione.lucaometto@gmail.com
associazione.lucaometto@gmail.com
Acconsento al trattamento dei miei Dati Personali dopo aver letto la Privacy Policy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!