Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta associazione i.t.a.c.a.

‹‹ Torna alla lista delle offerte

07/11/2018
16/02/2019
associazione i.t.a.c.a.
roma
https://www.buoncompleannogarbatella.it/
itaca.associazione@gmail.com

i.t.a.c.a. è una associazione culturale no profit. fondata a settembre 2000 cura e fornisce servizi di assistenza alle associazioni no.profit, progetta-implementa-realizza e coordina progetti di sviluppo e marketing territoriale. Dal 2005 cura il piano di comunicazione e sviluppo de "Buon Compleanno Garbatella", programmazione culturale che da semplice angolo di quartiere ora è fra gli appuntamenti culturali più amati di Roma e attesi a livello regionale. Celebra la data di fondazione del quartiere, unico a poter vantare la data esatta di posa della Prima Pietra avvenuta il 18 Febbraio 1920. Format e marchio sono depositati SIAE e Min. Industria. Il calendario degli eventi multidisciplinari dedicato alle tradizioni popolari romane e non solo, si svolge fra i due weekend che precedono e seguono la data di ricorrenza del 18 febbraio. Quest'anno sarà dal 16 al 24/02. Al palinsesto aderiscono gratuitamente in media dalle 14 alle 18 associazioni. E' inoltre proprietaria di diversi altri progetti di sviluppo culturale, come "I Ricordi nel cassetto" collezione di fotografie storiche dalla fine degli anni '20 alla fine degli anni '60 che a oggi consta di oltre 2000 foto grazie alla partecipazione degli abitanti del quartiere. Realizza numerose esposizioni in location informali e partecipate. Nel 2013 ha pubblicato una nuova metodologia dei fabbisogni territoriali testata in collaborazione con la Città di Guidonia ricevendo la prefazione da parte del sottosegretariato del Ministeri dei Beni Culturali.

Scarica documento informativo

Le numerose attività di sviluppo culturale pretendono un salto di qualità organizzativo e di risorse dedicate allo sviluppo di piattaforme, redazione web, impianti espositivi, etc.. in grado di far comprendere appieno quello che già la stampa on line e della carta stampata ci riconoscono.
Chi entrerà a far parte della squadra avrà piena autonomia nella progettazione operativa e in molti casi anche di rappresentanza, ma al tempo stesso le attività associative per lo più impostate alla rete culturale ci impongono accortezza ed equilibrio, abbiamo la responsabilità di numerose realtà che collaborano con noi e che in questi 20 anni ci danno fiducia, sia come enti che come cittadini del territorio. Per questo siamo disponibili a un rapporto collaborativo esclusivamente proposto da posture mentali creative ed eticamente rigorose, in grado di saper discernere e gestire nella stessa filosofia i referenti sostenitori. Unica condizione rigorosamente discriminante per assumere la piena responsabilità di costruire attività di fundraising, destinate a una collaborazione stabile e gemmabile.

tutto il resto si impara e si perfeziona, sapendo di vivere un contesto culturale speciale e affidabile.

Stage
Roma
itaca.associazione@gmail.com
Ho preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati (Articolo 13 del Regolamento UE 2016/679).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!