Strategie di Fundraising

Costo
€ 500 + IVA
Forlì o Bologna (da definire)
22/Aprile/2020
3 giorni
Corso Base
Certificato FR Management
CORSO BASE DI SECONDO LIVELLO
Dalla pianificazione all’implementazione
di strategie di successo

Come inserire le attività di raccolta fondi in quadro strategico più ampio?
Come ideare e implementare una campagna di fundraising?
Come scegliere i canali e gli strumenti idonei per veicolare il tuo messaggio?

Tre giornate per definire una strategia e tradurla in campagne in grado di integrare strumenti online e offline.

Ciao!
Stiamo lavorando al nuovo calendario dei corsi.

Partecipando a questo corso potrai ottenere il Certificato in Fundraising Management.

OBIETTIVI DEL CORSO

Le attività di fundraising devono essere inserite all’interno di un quadro strategico pluriennale condiviso con la governance dell’organizzazione ed in linea con i suoi obiettivi.

Il corso vuole guidare i partecipanti nella definizione di un piano strategico orientato al fundraising per la propria organizzazione che comprenda più elementi: dalla costruzione dell’area comunicazione e fundraising, al people raising, alla strategia digital capace integrare strumenti online e offline

Tale strumento è la precondizione necessaria per avviare qualsiasi attività di raccolta fondi. Ma il piano va anche declinato in campagne efficaci, in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Attraverso esempi e lavori di gruppo, il corso si completerà trasferendoti la metodologia per avviare una campagna di raccolta fondi.

È IL CORSO CHE FA PER TE SE:

  • Lavori in un’organizzazione non profit che vuole sviluppare l’area fundraising
  • Conosci i principi e le tecniche di base del fundraising
  • Hai già lavorato nella raccolta fondi ma vuoi acquisire maggiori strumenti di pianificazione di lungo periodo
  • Hai già sperimentato una campagna di raccolta fondi ma vuoi capire dove hai sbagliato e come migliorare.

PROGRAMMA E CONTENUTI

A breve online!

AL TERMINE DI QUESTO CORSO:

  • Avrai gli strumenti necessari per costruire la strategia di sviluppo della tua organizzazione orientata al fundraising;
  • Saprai definire gli obiettivi del piano strategico e quali tattiche adottare per il raggiungimento degli stessi;
  • Conoscerai gli strumenti per la definizione del budget e per la gestione del tempo;
  • Comprenderai gli step e gli elementi necessari per costruire un piano strategico di web marketing di un’organizzazione non profit.

DOCENTI

Catia Drocco
(Professionista e Consulente di Fundraising)
Fabrizio Farinelli
(Chief Digital Officer Fondazione Umberto Veronesi)
Marianna Martinoni
(Consulente di Fundraising)

PER SAPERNE DI PIÚ

CHI HA PARTECIPATO DICE:

  • Bellissima esperienza sia per i docenti e i contenuti (tanti ed utilissimi) sia per il gruppo di colleghi che ho conosciuto!

    Daniela

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!