Facebook Advertising per il Non Profit

Costo
€ 200 + IVA
Milano
26/Settembre/2019
1 giorno
LAB
Attestato di partecipazione
SCARICA LA BROCHURE
Il primo corso di TechSoup Academy e The FundRaising School dedicato alle organizzazioni Non Profit.

Questo LAB si terrà a Milano c/o Cariplo Factory Via Bergognone, 34 (M2 Porta Genova)

DESCRIZIONE

La tua organizzazione posta costantemente foto, aggiornamenti e call to action nella sua pagina Facebook ma raggiunge solo una piccola percentuale dei propri fan?

Non sei l’unico… è sempre più difficile riuscire a creare un legame con i fan delle proprie pagine Facebook, ancora di più dati i recenti cali di visibilità organica dei post che hanno diminuito notevolmente la capacità di un contenuto di creare engagement.

Occorre sempre di più creare contenuti di qualità mirati per il vostro pubblico, ma anche investire un piccolo budget nella promozione dei post.

Facebook Advertising è uno strumento utilissimo per aumentare le visualizzazioni dei vostri contenuti, migliorare la visibilità del tuo sito e per supportare le campagne di fundraising che stai pianificando.

Il workshop, promosso da The FundRaising School e Techsoup Academy, vi guiderà nel mondo di Facebook Advertising, dalla definizione all’implementazione di una campagna.

PROGRAMMA E CONTENUTI

9.00 – 9.30 | Registrazione partecipanti

9.30 – 12.00 | Docente: Emma Togni

Pillole di digital fundraising

  • Numeri e trend del digital fundraising
  • Nuovi strumenti di digital fundraising per le organizzazioni non profit: Airbnb Esperienze per il Sociale; Benevity; Ebay for Charity

12.00 – 13.00 | Docente: Luigi Montemurro

Introduzione a Facebook Advertising

13.00 – 14.00 | PAUSA PRANZO

14.00 – 17.30 | Docente: Luigi Montemurro

Creare una campagna di Facebook Advertising

  • I prerequisiti: preparare la tua pagina Facebook alla campagna ed esempi di donation page che convertono
  • Definire obiettivi e call to action
  • Scegliere la target audience
  • Creare il messaggio per la tua campagna
  • Programmare la campagna
  • Occhio ai risultati: monitorare i click e le conversioni per ogni campagna
  • Definire il budget e riorientarlo in base alle performance

Guardiamoci intorno: esempi di campagne che funzionano

17.30 – 18.00 | Conclusioni e consegna attestati di partecipazione

DOCENTI

Emma Togni
(Marketing Manager di TechSoup Italia)
Luigi Montemurro
(Guanxi)

Per saperne di più:

CHI HA PARTECIPATO DICE:

  • Bellissima esperienza sia per i docenti e i contenuti (tanti ed utilissimi) sia per il gruppo di colleghi che ho conosciuto!

    Daniela

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!