Partnership, sponsorizzazioni e donazioni da parte di aziende.
Entriamo nel mondo del corporate fundraising e capiamo insieme come creare relazioni durevoli nel tempo con le imprese.
Partnership, sponsorizzazioni e donazioni da parte di aziende.
Entriamo nel mondo del corporate fundraising e capiamo insieme come creare relazioni durevoli nel tempo con le imprese.
Il corso si svolgerà in Didattica Aumentata™, una formula che integra lezioni live con video e contenuti on demand.
Partecipando a questo corso otterrai l’Open Badge, una certificazione digitale di conoscenze, abilità e competenze acquisite.
Un certificato da sfoggiare nel tuo CV e su LinkedIn!
LEZIONI
LIVE
3 INCONTRI
da 90 minuti
LEZIONI
ON DEMAND
3 EPISODI FORMATIVI
ON DEMAND
DURATA DEL
CORSO
1 SETTIMANA
ACCESSO ALLA
PIATTAFORMA
2 MESI
Il 2020 è il nuovo anno zero della raccolta fondi. A livello mondiale la filantropia istituzionale ha messo a disposizione risorse per 20,6 miliardi di dollari, di cui il 46% sono donazioni da parte di imprese e fondazioni d’impresa. È apparso anche un nuovo modo di comunicare da parte delle imprese e un nuovo ruolo del brand activism. Non solo episodi legati all’emergenza sanitaria, ma un trend che segnerà il mondo del fundraising, ed in particolare del corporate fundraising, nei prossimi anni.
Ma come si sviluppa il rapporto con una azienda? Il corso vi fornirà gli elementi per costruire la strategia di corporate fundraising attraverso elementi teorici e modelli applicativi, con casi nazionali e internazionali. Il corso, realizzato in Didattica Aumentata, stimolerà il confronto tra i partecipanti e la docente generando idee e spunti non solo per raccogliere fondi dalle aziende, ma soprattutto per co-progettare con le aziende stesse i termini della relazione affinché si riveli duratura e strutturata nel tempo.
Le dirette sono parti integranti e pilastri del percorso, ma se non riuscirai a partecipare sarà disponibile la registrazione subito dopo.
9 giugno 2023
14.30 – 16.30 ONLINE (ZOOM) |
KICK OFF MEETING
· Introduzione al programma e obiettivi del corso · Consegna video lezioni e materiale didattico · Presentazione partecipanti · Lezione introduttiva “Cos’è il Corporate Fundraising” con la docente Silvia Capotorto |
12 giugno 2023
14.30 – 16.00 ONLINE (ZOOM) |
ADVANCED CLASS
COME CREARE NEW BUSINESS DI SUCCESSO E UN ACCOUNT MANAGEMENT EFFICACE con la docente Silvia Capotorto |
16 giugno 2023
14.30 – 16.00 ONLINE (ZOOM) |
ADVANCED CLASS
LE MECCANICHE DI RACCOLTA FONDI CORPORATE + CASE HISTORY NAZIONALI E INTERNAZIONALI con la docente Silvia Capotorto |
• Avrai le competenze indispensabili per strutturare la strategia di corporate fundraising della tua organizzazione e integrarla nel piano strategico
• Avrai gli strumenti per mappare e selezionare le aziende più idonee per avviare partnership strategiche
• Conoscerai gli strumenti applicativi del corporate fundraising e le tattiche per presentarsi al meglio alle imprese
Fundraising: la necessità di ridisegnare il campo | Paolo Venturi
Glossario dei bandi e della filantropia | Granter
Contatta Carlotta, Coordinatrice Didattica The FundRaising School, per ricevere maggiori informazioni!