Come costruire una partnership di lungo periodo con le aziende?
Scopri i segreti del Corporate Fundraising con un corso dedicato a chi vuole costruire relazioni strategiche e di valore con le aziende. Imparerai come identificare i partner giusti, sviluppare proposte di collaborazione efficaci e trasformare un semplice sponsor in un alleato di lungo periodo.
Il panorama della raccolta fondi ha subito una trasformazione significativa negli ultimi anni, aprendo nuove opportunità nel settore del Corporate Fundraising. È apparso anche un nuovo modo di comunicare da parte delle imprese e un nuovo ruolo del brand activism.
Secondo gli ultimi dati, in Italia le donazioni deducibili delle società di persone in Italia sono diminuite del 24% , mentre quelle delle società di capitali sono scese del 15%. Tuttavia, l‘ammontare totale delle deduzioni/detrazioni è aumentato, raggiungendo quasi 4 milioni di euro per le prime e quasi 253 milioni di euro per le seconde. Anche se le donazioni sono più consistenti, il numero di aziende che le effettuano è in diminuzione.
Ma come si sviluppa il rapporto con una azienda?
Il corso vi fornirà gli elementi per costruire la strategia di corporate fundraising attraverso elementi teorici e modelli applicativi, con casi nazionali e internazionali. Il corso, realizzato in Didattica Aumentata, stimolerà il confronto tra i partecipanti e la docente generando idee e spunti non solo per raccogliere fondi dalle aziende, ma soprattutto per co-progettare con le aziende stesse i termini della relazione affinché si riveli duratura e strutturata nel tempo.
✓ Un percorso con strumenti concreti, idee e stimoli da mettere subito in pratica
✓ 3 episodi formativi on demand: studia con i tuoi tempi, quando e dove vuoi attraverso video caricati in piattaforma
✓ 3 lezioni live per confrontarti direttamente il docente
✓ Materiali didattici e di approfondimento disponibili sulla piattaforma
✓ Workspace, classe virtuale esclusiva
✓ Open Badge e Attestato di partecipazione per chi ha partecipato all’80% del percorso
✓ Sconto 10% sulla quota di iscrizione dei prossimi corsi
• Avrai le competenze indispensabili per strutturare la strategia di corporate fundraising della tua organizzazione e integrarla nel piano strategico
• Avrai gli strumenti per mappare e selezionare le aziende più idonee per avviare partnership strategiche
• Conoscerai gli strumenti applicativi del corporate fundraising e le tattiche per presentarsi al meglio alle imprese