Partnership, sponsorizzazioni e donazioni da parte di aziende.
Entriamo nel mondo del corporate fundraising e capiamo insieme come creare relazioni durevoli nel tempo con le imprese.
Partnership, sponsorizzazioni e donazioni da parte di aziende.
Entriamo nel mondo del corporate fundraising e capiamo insieme come creare relazioni durevoli nel tempo con le imprese.
STIAMO DEFINENDO LE DATE DEL CORSO
CHE SI SVOLGERÀ NEL 2021
SEI INTERESSATO ALLA PROSSIMA EDIZIONE?
CLICCA QUI PER LA PRE-ISCRIZIONE
Ti contatteremo quando sarà definita la nuova data del corso!
Partecipando a questo corso potrai ottenere il Certificato in Fundraising Management.
L’ultima stima dell’Enrop (European Research Network on Philanthropy) posiziona l’Italia nella top 5 dei Paesi in cui le imprese erogano più risorse con finalità filantropiche; secondo l’ultima indagine Corporate Giving in Italy a cura di Dynamo Academy e SDA Bocconi, nel campione di aziende preso in considerazione dallo studio, le donazioni nel 2018 rappresentano lo 0,25% del fatturato complessivo, in crescita del 40% rispetto al 2017, con un volume complessivo di oltre 262 milioni di euro.
Ma come si sviluppa il rapporto con una azienda?
Una giornata dal taglio tecnico e fortemente pratico che fornirà gli strumenti per realizzare una strategia di corporate fundraising adatta alla propria organizzazione.
Uno sguardo a esempi di applicazione pratica sia in Italia sia all’estero, per valutare come adattare le eccellenze al contesto in cui operiamo.
L’approccio laboratoriale stimolerà il confronto tra i partecipanti e i docenti generando idee e spunti non solo per raccogliere fondi dalle aziende, ma soprattutto per co-progettare con le aziende stesse i termini della relazione affinché si riveli duratura e strutturata nel tempo.
• Avrai le competenze indispensabili per strutturare la strategia di corporate fundraising della tua organizzazione e integrarla nel piano strategico
• Avrai gli strumenti per mappare e selezionare le aziende più idonee per avviare partnership strategiche
• Conoscerai gli strumenti applicativi del corporate fundraising e le tattiche per presentarsi al meglio alle imprese