Come costruire una partnership di lungo periodo con le aziende?
Scopri i segreti del Corporate Fundraising con un corso dedicato a chi vuole costruire relazioni strategiche e di valore con le aziende. Imparerai come identificare i partner giusti, sviluppare proposte di collaborazione efficaci e trasformare un semplice sponsor in un alleato di lungo periodo.
Il Corporate Fundraising rappresenta oggi una leva strategica per le organizzazioni non profit che desiderano costruire collaborazioni di valore con il mondo aziendale. Le imprese, infatti, non si limitano più a semplici donazioni, ma sono sempre più orientate verso partnership strutturate che rafforzino il loro impegno sociale e il loro posizionamento.
Questo corso di livello base fornirà gli elementi per costruire la strategia di corporate fundraising attraverso elementi teorici e modelli applicativi ed è pensato per chi si avvicina per la prima volta a questo ambito e desidera apprendere strategie e strumenti efficaci per attrarre e gestire partnership con le aziende.
Attraverso un mix di teoria, casi studio e applicazioni pratiche, acquisirai strumenti concreti per coinvolgere le imprese, raccogliere fondi e trasformare il sostegno economico in una collaborazione di valore. Inoltre, sarai guidato nella co-progettazione di iniziative capaci di generare un impatto duraturo e costruire relazioni autentiche e solide nel tempo.
✓ Un percorso con strumenti concreti, idee e stimoli da mettere subito in pratica
✓ 3 lezioni live per confrontarti direttamente il docente
✓ Workspace, classe virtuale esclusiva
✓ Open Badge e Attestato di partecipazione per chi ha partecipato all’80% del percorso
✓ Sconto 10% sulla quota di iscrizione dei prossimi corsi
• Quanto vale il Corporate Giving in Italia e all’estero
• Impatto dell’attualità sul Corporate Giving
• La strategia di Corporate Fundraising
• Come costruire una lista prospect
• Principali elementi per un new business di successo e per un account management efficace
• Le meccaniche di raccolta fondi corporate
• Strumenti per valutare e monitorare la partnership
• Case history nazionali e internazionali
• Avrai le competenze indispensabili per strutturare la strategia di corporate fundraising della tua organizzazione e integrarla nel piano strategico
• Avrai gli strumenti per mappare e selezionare le aziende più idonee per avviare partnership strategiche
• Conoscerai gli strumenti applicativi del corporate fundraising e le tattiche per presentarsi al meglio alle imprese