La Campagna di Fundraising

Costo
€ 290 + IVA
Forlì
09/Maggio/2019
2 giorni
Corso Avanzato
Certificato Digital FR / FR Management
Dall’ideazione all’implementazione

Come costruire una campagna di fundraising?
Come scegliere i canali e gli strumenti idonei per veicolare il tuo messaggio?
Due giornate per strutturare una campagna di fundraising in grado di integrare strumenti online e offline.

ISCRIZIONI APERTE!
I posti a disposizione sono limitati.

Partecipando a questo corso potrai ottenere il Certificato in Fundraising Management ed il Certificato in Digital Fundraising.

OBIETTIVI DEL CORSO

Sebbene ci siano diverse tipologie e stili di campagna, per avere successo occorre una strategia capace di integrare strumenti online e offline. Il corso, anche attraverso l’uso di esempi, ti insegnerà come ideare e pianificare una campagna e l’uso di alcuni strumenti per implementare la strategia. Ampio spazio sarà dato anche agli strumenti digitali e alla loro integrazione con quelli offline per costruire la giusta leva, creare interesse, coinvolgere e convertire l’interesse in donazioni.

È IL CORSO CHE FA PER TE SE:

• Conosci i principi e le tecniche di base del fundraising e vuoi iniziare a muovere i primi passi
• Hai già sperimentato una campagna di raccolta fondi ma vuoi capire dove hai sbagliato e come migliorare

PROGRAMMA E CONTENUTI

Docente: Mara Garbellini

9.00 – 9.30

Registrazione partecipanti

9.30 – 13.00

·         La campagna di fundraising. Think big!

·         Le principali tipologie

·         Le precondizioni

·         I fattori strategici

13.00 – 14.30

Pausa pranzo

14.30 – 18.00

·         Gli stili narrativi

·         Sviluppare lo storytelling e garantire il branding

·         Idee di successo

Dalla teoria alla pratica

·         Esercitazione

*programma in fase di aggiornamento

Docente: Paolo Ferrara

9.00 – 13.00

Digital fundraising

·         L’ecosistema digitale

·         Integrare il fundraising digitale nella strategia organizzativa

·         Conoscere se stessi, conoscere le persone e intercettare il donatore

13.00 – 14.30

Pausa pranzo

14.30 – 17.00

·         I touch point digitali

·         Una strategia multicanale: tutti gli strumenti del digital fundraising a supporto della tua campagna

·         Idee di successo

Dalla teoria alla pratica

·         Esercitazione

17.00 – 17.30Conclusioni e consegna attestati di partecipazione

AL TERMINE DI QUESTO CORSO:

  • Avrai gli strumenti necessari per costruire la strategia di una campagna di raccolta fondi
  • Comprenderai il ruolo delle campagne per le imprese e i grandi donatori
  • Saprai pianificare una strategia di comunicazione online
  • Conoscerai gli strumenti per gestire una campagna e valutarne le performance

DOCENTI

Mara Garbellini
(Professionista e Consulente di Fundraising)
Paolo Ferrara
(Responsabile comunicazione e fundraising di Fondazione Terre des Hommes Italia)

PER SAPERNE DI PIÚ

CHI HA PARTECIPATO DICE:

  • Bellissima esperienza sia per i docenti e i contenuti (tanti ed utilissimi) sia per il gruppo di colleghi che ho conosciuto!

    Daniela

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!