AdWords e Google Ad Grants per il Non Profit

Costo
€ 150 + IVA
Forlì
29/Giugno/2018
1 giorno
LAB
Attestato di partecipazione
PROGRAMMA IN PDF
SCARICA LA BROCHURE

Google Ad Grants rende più semplice agli utenti fare donazioni per la tua causa. Se è più facile donare, gli utenti saranno più propensi a farlo. Una giornata intensiva per comprendere lo strumento e gestirlo

La prossima edizione del corso si svolgerà nel 2019, è già possibile pre-iscriversi!

Ti contatteremo quando saranno definire le date.

OBIETTIVI DEL CORSO

Immagina quello che potresti fare con 10.000 dollari di pubblicità gratuita al mese di AdWords, una soluzione pubblicitaria online offerta da Google. Potresti coinvolgere un maggior numero di volontari, incrementare le donazioni e far conoscere la tua storia a persone di tutto il mondo. Tutto ciò è possibile con Google Ad Grants. Il laboratorio ti mostrerà come cogliere le opportunità messe a disposizione da Google per sostenere le organizzazioni non profit e la loro attività di raccolta fondi.

È IL CORSO CHE FA PER TE SE:

  • Ti occupi di raccolta fondi e comunicazione per un’organizzazione non profit e vuoi implementare le tue attività online
  • Hai già le basi del digital fundraising e sei interessato a scoprire le opportunità messe a disposizione da Google per le organizzazioni non profit

PROGRAMMA E CONTENUTI

ORE 9.00 – 9.30 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

ORE 9.30 – 18.00

  1. Google AdWords
  • Annunci sui diversi “canali” Google
  • Come aprire un account Google Adwords con Google Grants
  • Struttura dell’account AdWords
  • Struttura di una campagna AdWords
  1. Creare la tua prima campagna
  • Zone e Budget
  • Creare i gruppi di annunci
  • Creare gli annunci
  • Scegliere le keywords e tipi di corrispondenza
  • Definire le offerte per le keywords
  • Creare gli annunci efficaci
  • Politica editoriale di Google
  • Rilevanza dei testi
  1. Leggere le statistiche
  • Tracciare le performance
  • Come funziona il monitoraggio delle conversioni
  • Integrare Google Analytics con Google AdWords
  • Estensioni (sitelink, Local, Call button, Call out, ect)
  • Creare e schedulare i reports
  1. Ottimizzare
  • Ottimizzare per generare traffico
  • Ottimizzare per generare conversioni
  • Ottimizzare il quality score

AL TERMINE DI QUESTO CORSO:

  • Avrai attivato l’account Google per il Non Profit
  • Comprenderai l’uso e le potenzialità di Google AdWords, lo strumento che permette di attivare e gestire campagne pubblicitarie sul motore di ricerca

DOCENTI

Alberto Giusti
(Business Angel )
Luigi Montemurro
(Guanxi)

Per saperne di più!

Per i LAB è previsto uno sconto del 10% riservato a tre o più persone appartenenti alla stessa organizzazione.

TORNA AL CALENDARIO CORSI

CHI HA PARTECIPATO DICE:

  • Bellissima esperienza sia per i docenti e i contenuti (tanti ed utilissimi) sia per il gruppo di colleghi che ho conosciuto!

    Daniela

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email e ti terremo aggiornato sui nostri corsi e sui nuovi post del blog.