SCHOOL RAISING: CROWDFUNDING PER LA SCUOLA

COS’È SCHOOL RAISING?

School Raising è una piattaforma web  dedicata al mondo della scuola. Chiunque può proporre un progetto, definendo il budget, preparando il materiale di comunicazione e disponendo delle ricompense per i finanziatori. L’ obiettivo è raccogliere tutti quei progetti scolastici che, a causa dei continui tagli ai fondi degli istituti, non possono essere realizzati e organizzare una campagna di crowdfunding in grado di portare il progetto a raggiungere il budget necessario per poterlo realizzare.

School Raising vuole creare una forte sinergia tra le comunità scolastiche, le imprese e i cittadini, garantendo alle nuove generazioni un livello didattico ed extra-didattico di qualità, affrontando gli annosi problemi della scuola italiana in termini di: carenza delle infrastrutture, scarso presenza della tecnologia, riduzione dei finanziamenti pubblici, mettendo in comunicazione le scuole (attraverso la presentazione di progetti) con i cittadini (attraverso crowdfunding) che abbiano volontà ed entusiasmo nel partecipare attivamente al miglioramento della scuola.

School Raising crede nella mobilitazione di coloro che sono mossi dalla consapevolezza delle ricadute positive sul benessere collettivo delle iniziative proposte dalle scuole. Tali cittadini “responsabili” contribuiscono innescando un attivismo diffuso che moltiplica energie e iniziative per un incremento del benessere collettivo. Sono infatti i cittadini (genitori, professori, ex alunni, ecc.) a decidere quali progetti sviluppare, sostenendoli con piccole somme che vanno a comporre il budget totale.

Quali progetti si possono finanziare?

Alcuni consigli pratici su come promuovere i progetti presenti su School Raising

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!