Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta RESCOGITA

‹‹ Torna alla lista delle offerte

20/04/2017
31/05/2017
RESCOGITA
Bergamo
http://www.rescogita.it
davidelocastro@rescogita.it

RESCOGITA è un idea, è un percorso, è uno strumento:

è l’idea che sia possibile pensare al mondo dell’impresa sociale in modo diverso, che si possa crescere, in sviluppo e innovazione, senza sacrificare identità e mission;
è l’idea che sia possibile guardare all’impresa for profit con sguardo diverso, che si possano qualificare socialmente strumenti e metodologie di governance senza snaturare la vocazione e la mission imprenditoriale;
è un percorso per lo sviluppo dell’imprenditoria sociale, per la costruzione di ponti e sinergie tra mondo profit e non profit, per la crescita di nuove culture d’impresa;
è uno strumento per la consulenza e la formazione agli uomini e alle imprese, per lo sviluppo di nuove soluzioni a partire da nuove relazioni.
RESCOGITA progetta ed eroga servizi per la crescita e lo sviluppo delle persone, dei ruoli e delle organizzazioni.

RESCOGITA fornisce consulenza, programmazione, ricerca, servizi e formazione alle diverse forme d’impresa, ad enti pubblici e privati e ad associazioni.

Competenze tecniche, metodologie di lavoro e strumenti integrati al servizio della nostra mission d’impresa:
aiutare le organizzazioni e i loro uomini ad attraversare in maniera consapevole il cambiamento, attraverso percorsi di crescita e di sviluppo coerenti ed orientati
Rescogita propone interventi di formazione e consulenza con l’obiettivo di aiutare e sostenere le organizzazioni nel loro processo di crescita, attraverso percorsi specifici che non si limitino a “risolvere” ma permettano di “apprendere”, nella convinzione che la buona consulenza è quella che rende autonomi.

Rescogita è consulenza, pianificazione e formazione. Rescogita ha sede a Bergamo ma opera anche a Milano e provincia e, in generale, in Lombardia e in tutto il nord Italia. I servizi e gli interventi sono pensati e strutturati a partire dalle specifiche esigenze delle singole organizzazioni. Rescogita si rivolge alle diverse organizzazioni e agli uomini che le animano. Ci occupiamo prevalentemente di associazioni no profit, di volontariato, cooperative sociali, consorzi, fondazioni ed enti pubblici, ma anche di aziende profit interessate ai temi della responsabilità sociale.

Rescogita offre gratuitamente un’analisi del bisogno e delle esigenze organizzative, in modo da poter definire, insieme al cliente, la migliore strategia d’intervento.

Rescogita promuove inoltre la stipula di accordi quadro con Consorzi e Gruppi Cooperativi al fine di garantire l’accesso alla formazione e alla consulenza a costi contenuti.

RESCOGITA si rende inoltre disponibile ad accompagnare l'organizzazione nella ricerca di possibilità di finanziamento della formazione.

Ricerchiamo un Fund Raiser zona Bergamo per un progetto innovativo che sarà realizzato da un gruppo cooperativo.
Il progetto è legato alla realizzazione di un villaggio solidale.
Obiettivo della raccolta 500.000 euro.
Tempi: 2 anni.
Il gruppo cooperativo metterà a disposizione del Fund Raiser i propri Uffici Comunicazione, Progetti e Qualità.
Si richiedono competenze certificate e comprovata esperienza.
Livello retributivo collegato al profilo del candidato e al raggiungimento degli obiettivi.

Lavoro
Lavoro Stabile
Bergamo
davidelocastro@rescogita.it
davidelocastro@rescogita.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!