Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Oxfam Italia

‹‹ Torna alla lista delle offerte

01/03/2017
31/03/2017
Oxfam Italia
ArezzoFirenze
selezioni@oxfam.it

Oxfam è un movimento globale che unisce persone che vogliono combattere l’ingiustizia della povertà. Nelle emergenze interveniamo per salvare vite umane e per aiutare nella ricostruzione, aiutiamo le persone più vulnerabili con progetti di sviluppo a lungo termine, mobilitiamo l’opinione pubblica per chiedere un cambiamento di leggi e regolamenti che contribuiscono a determinare l’esistenza della povertà, come disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico. Non ci fermeremo finché anche l’ultima persona di questo pianeta non sia liberata dalla povertà.

Scarica documento informativo

Nel prossimo anno, una delle principali sfide di Oxfam Italia sarà quella di far crescere la notorietà dell’organizzazione presso il pubblico italiano e di incrementare significativamente le entrate da raccolta fondi da privati (individui, aziende, fondazioni ecc.), al fine di aumentare la propria indipendenza ed essere in grado di perseguire in maniera più rilevante i propri obiettivi.
Oxfam Italia cerca una figura da inserire nel settore raccolta fondi e da inquadrare come affiancamento al database officer. In particolare questa risorsa si occuperà di fornire supporto alle attività di data entry, gestione del database (importazioni, predisposizione documenti informatici, arricchimenti anagrafiche) e analisi dati.

TERMINI DI RIFERIMENTO
La figura collaborerà ad:
• Arezzo/Firenze
La persona supporterà le attività di implementazione di campagne di acquisizione e fidelizzazione di donatori che aderiscono al movimento globale di Oxfam.
In particolare si occuperà di supportare il database officer nelle attività di inserimento, aggiornamento monitoraggio e analisi dati dell’organizzazione confrontandosi con diversi uffici che si occupano rispettivamente dell’acquisizione, fidelizzazione e comunicazione con i donatori.
La posizione è ideale per un giovane neo-laureato o laureando intenzionato ad intraprendere una carriera nel settore della raccolta fondi o comunque nella gestione dei sistemi informatici e in particolare del database.
Offriamo la possibilità di creare un insight nell’organizzazione, di inserimento in un ambiente di lavoro dinamico e giovane, la possibilità di sviluppare capacità comunicative, proattività e intraprendenza nell’ambiente di lavoro.
Lo stage offre inoltre la possibilità di accedere a un settore in continua crescita, come è quello della raccolta fondi, e di conoscerne le principali dinamiche di funzionamento. Lo stage offre la possibilità, soprattutto se alle prime esperienze, di entrare in diretto contatto con il mondo del lavoro e di capire il funzionamento della raccolta fondi e delle Onlus in generale.

COMPETENZE RICHIESTE
• Buona predisposizione al lavoro di squadra
• Ottime capacità comunicative
• Capacità di lavorare in autonomia e di auto-organizzazione
• Puntualità e precisione
• Forte motivazione a far parte della squadra Oxfam e a mettersi al servizio della missione dell’organizzazione
• Desiderio di maturare la propria professionalità nel settore della raccolta fondi
• Intraprendenza di fronte alla gestione di progetti e processi complessi
• Ottima conoscenza di Excel
• Ottima padronanza parlata e scritta della lingua italiana
• Costituisce criterio preferenziale la conoscenza del linguaggio HTML

Stage
ArezzoFirenze
chiara.gualdani@oxfam.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!