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27/12/2016
08/01/2017
Oxfam Italia
Firenze
http://www.oxfamitalia.org
selezioni@oxfam.it

Oxfam Italia è un’organizzazione non governativa che opera in Italia e in alcuni paesi del Sud del mondo promuovendo e realizzando programmi di sviluppo, interventi umanitari, azioni di advocacy e campaigning. È membro della confederazione internazionale Oxfam, cui afferiscono altre 18 affiliate in tutto il mondo.

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PAESE: ITALIA
SEDE DI LAVORO: FIRENZE, con disponibilità per missioni brevi in Italia
NGO: Oxfam Italia (OIT)
DIPARTMENTO: Public Engagement
POSIZIONE: F2F Campaign Manager
RISPONDE A: Head of Outreach
CHI COORDINA: Team Leader
DATA INIZIO: Aprile 2017
TIPO DI CONTRATTO: Contratto a Tempo Indeterminato, III livello CCNL Commercio, full time
SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE: 8 Gennaio 2017

Per dichiarazione di interesse inviare:

• il proprio Curriculum Vitae,
• una breve lettera di presentazione in cui evidenziare come le competenze e le esperienze pregresse del candidato sono in linea con il profilo ricercato,
• i nominativi e contatti di 3 referenti.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre l’8 Gennaio 2017 all’indirizzo selezioni@oxfam.it, specificando nell’oggetto del messaggio “F2F_Campaign_Manager_nome_cognome”

OBIETTIVO DELL'AREA
Il team Face-to-Face vuole sviluppare il processo di raccolta fondi di Oxfam in Italia, ingaggiando sostenitori impegnati per un'organizzazione che cerca di contribuire alla lotta contro la povertà e la disuguaglianza e promuovere la giustizia sociale e lo sviluppo sostenibile.

Oxfam Italia è alla ricerca di un candidato altamente motivato che lavorerà a stretto contatto con il nostro team F2F in-house per raggiungere un numero sempre più elevato di donatori.

PRINCIPALI FUNZIONI:
People / Team Management:
- Impostare tutti gli aspetti della gestione del programma F2F, tra cui la selezione, la formazione, la gestione delle performance dei membri del team;
- Definire insieme al supervisor la strategia di induction e formazione, e realizzare percorsi formativi standard per i team di dialogatori;
- Creare atmosfera di squadra, attraverso azioni di motivazione e coaching individuale, per promuovere la fidelizzazione del personale;
- Dare l'esempio nella motivazione e gestione dei membri del team per raggiungere e superare ogni giorno gli obiettivi
- Assegnare le location e preparare i turni su base settimanale;
- Implementare un sistema di Performance Management per il monitoraggio e la valutazione delle squadre e degli individui
Back office:
- Sviluppare rapporti di lavoro efficienti con i principali stakeholder interni;
- Comunicare in modo tempestivo eventuali problemi derivanti dalle azioni sul terreno che interessano la gestione del programma.
- Monitorare e valutare il programma F2F;
- Assisurare una corretta e tempestiva gestione dei reclami
- Gestire lo stock di materiali e strumenti di lavoro necessari
Risultati
- Impostare e monitorare regolarmente i KPI (num. di sottoscrizioni, media dell’importo, volumi settimanali e mensili, monitoraggio dei tassi di caduta)
- Impostare obiettivi quotidiani adeguati e raggiungibili per i membri del team e in allineamento con gli obiettivi mensili del programma F2F;
- Riportare al line manager i risultati ottenuti tramite report scritti su base periodica
- Mantenere standard professionali adeguati e garantire che raccolte di fondi aderiscano alle linee guida dell’IID.

ABILITA’ E COMPETENZE RICHIESTE DAL RUOLO
- Condivisione dei valori, della missione e degli obiettivi di Oxfam.
- Esperienza di almeno 2 anni di coordinamento di team, con evidenze dei successi ottenuti (in ambito F2F)
- Esperienza e conoscenza delle tecniche di Face to Face o vendita
- Notevoli capacità interpersonali e di relazione, empatia e capacità di collaborare con gli altri
- Capacità di comunicazione eccellenti, sia scritte che verbali.
- Flessibilità per adattamento a situazioni sempre nuove, creatività
- Grande capacità nella gestione del tempo e di gestione di progetti, capacità di definire e rispettare priorità e di lavorare con autonomia e responsabilità.
- Capacità di analizzare, interpretare e presentare i risultati
- Attenzione alle prestazioni del team, con particolare sensibilità rispetto alle potenzialità di sviluppo.
- Capacità di gestire le situazioni di emergenza e di lavorare sotto pressione.
- Ottima capacità di negoziazione e di influenzare le decisioni.
- Proattività e focus sui risultati e sulla performance.
- Utilizzo del pacchetto Office, con esperienza in Excel.
- Buon livello di conoscenza della lingua inglese
- Istruzione superiore o laurea
- Conoscenza delle organizzazioni della società civile (desiderabile)
- Esperienza nella conduzione di formazione. (desiderabile)
- Esperienza con i call center e il servizio clienti. (desiderabile)

Lavoro
Lavoro Stabile
Firenze
selezioni@oxfam.it
selezioni@oxfam.it

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