Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Associazione culturale 8mmezzo

‹‹ Torna alla lista delle offerte

22/11/2016
28/02/2017
Associazione culturale 8mmezzo
Livorno
http://www.8mmezzo.it
info@8mmezzo.it

La 8mmezzo, un' associazione culturale cinematografica con sede a Livorno, il cui scopo è quello di diventare un punto di riferimento toscano (e non solo ) per il ritrovamento, la digitalizzazione e l’archiviazione di vecchi filmati girati in pellicola 8mm e super8 tra il 1930 e la fine degli anni ’80 al fine di creare un archivio online dove la memoria visiva collettiva possa essere riutilizzata in molteplici forme.

In poco tempo e autofinanziando completamente il progetto siamo riusciti a recuperare più di 30mila metri di pellicola e sono già stati digitalizzati in Full Hd più di 6000gb di materiale con immagini storiche culturali e sociali delle famiglie toscane e di altre realtà italiane.

La 8mmezzo è nata solo due anni fa' ma di questo progetto hanno parlato di noi già diversi media nazionali come La Repubblica o il Tg1 della Rai e pochi mesi fa' siamo stati selezionati da Axa per il concorso delle start-up più innovative di tutta Italia. Questo interesse Nazionale ci fa' molto sperare nel futuro di questo progetto innovativo.
Al momento stiamo cercando una figura chiave per il proseguimento dell'attività, una persona che ci possa aiutare a trovare finanziamenti.

Per lo sviluppo del progetto della 8mmezzo stiamo cercando un Responsabile Raccolta Fondi - Fundraising con i seguenti requisiti:

- Capacità ad intercettare bandi: pubblici, fondazioni private, bandi europei per progetti di fundraising.
- I target di ricerca sono legati al nostro progetto e nello specifico i seguenti temi: la digitalizzazione, la cultura, la storia, le tradizioni, la società del cambiamento, il cinema, gli archivi, il patrimonio culturale, ecc.
-Capacità di trovare sponsor con il coinvolgimento di aziende private ed enti pubblici
- Capacità di condurre meeting e presentazioni
- Capacità organizzative, di pianificazione, programmazione e gestione del tempo

L'associazione è a Livorno ma non è indispensabile essere presenti in loco.
Lo stage è retribuito in percentuale ad ogni entrata apportata

Persona di riferimento Michele Lezza 342.8551615

Costituiranno titolo preferenziale oltre ad una buona esperienza nella figura ricercata, la capacità di infondere energia, entusiasmo e la conoscenza di lingue straniere

Stage
Toscana
info@8mmezzo.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!