Dettaglio Offerta

Inserimento Offerte : Dettaglio Offerta Fondazione AVSI

‹‹ Torna alla lista delle offerte

09/11/2016
20/11/2016
Fondazione AVSI
Milano
http://www.avsi.org
humanresource@avsi.org

Fondazione AVSI, ong nata nel 1972, realizza progetti di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione. Nella sua azione la prima attenzione è rivolta alla difesa e valorizzazione della dignità della persona, cardine di ogni progetto.
Fondazione AVSI lavora per uno sviluppo sostenibile e capace di rispondere ai bisogni reali delle persone. A tal scopo si impegna soprattutto in progetti incentrati sulla sfida educativa, nei quali la persona è accompagnata a diventare protagonista dello sviluppo, e investe molte energie nella valorizzazione delle organizzazioni della società civile.
Fondazione AVSI opera in 30 Paesi del mondo in diversi ambiti: socioeducativo, sviluppo urbano, sanità, formazione al lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare, acqua, energia, tutela dell’ambiente, emergenze umanitarie, migrazioni, diritti umani.
Le esperienze maturate nei diversi settori in oltre quarant’anni di storia costituiscono il patrimonio del Knowledge Center di Fondazione AVSI, il centro che sistematizza la documentazione raccolta e prodotta in occasione dei vari progetti, tutela il patrimonio di conoscenza e ne promuove continui approfondimenti tramite pubblicazioni, ricerche e seminari. Fondazione AVSI raggiunge più di 2,6 milioni di beneficiari diretti.

STAGE CURRICULARE – Supporto Area Fundraising

Durata: 6 mesi

Sede di lavoro: sede AVSI a Milano.

Periodo: 30 novembre 2016 – 30 maggio 2017

Disponibilità richiesta:
Trattandosi di una attività molto ampia, può essere organizzata in forma modulare, con la possibilità di ottimizzare diverse disponibilità orarie. Si richiede un impegno di 20 ore settimanali.

Obiettivo: supporto alle azioni di raccolta fondi della Fondazione AVSI, legate in particolare alle attività della rete di volontari della Fondazione.

Attività Specifiche:

• attività di segreteria
• sportello telefonico per donatori già acquisiti e potenziali donatori;
• corrispondenza con i sostenitori: risposte alle richieste di chiarimenti e informazioni relative alle campagne di raccolta fondi della Fondazione;
• azioni finalizzate alla promozione e fidelizzazione di donatori già acquisiti e potenziali nuovi compresa l’organizzazione di eventi specifici, distribuzione di materiale ed iniziative di promozione e incontro con i sostenitori;

Requisiti Indispensabili:
• e’ obbligatorio che lo stage sia legato a percorsi formativi in discipline politiche, umanistiche o economiche quali master, corsi di laurea o di specializzazione in modo che ci sia un docente universitario di riferimento per ogni stagista
• ottima conoscenza della lingua inglese
• conoscenza dei principali software informatici (Office, Outlook)
• disponibilità all’apprendimento
• spirito di adattamento
• flessibilità
• precisione
• buone capacità relazionali

Referente: Lorenzo Franchi

I CV vanno mandati a : humanresource@avsi.org indicando chiaramente in oggetto alla mail il codice vacancy

Codice: 5116-ST-FR-AVSIMI

Scadenza ricezione CV: 20 novembre 2016

Stage
Milano
humanresource@avsi.org
humanresource@avsi.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti gli appuntamenti con i nostri corsi e i nuovi post del blog!