Digital Fundraising per il Non Profit

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Costo
€ 275 + IVA
Forlì
25/Maggio/2017
2 giorni
Corso Avanzato
Certificato Digital FR
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Generare relazioni e attivare donatori online

Due giornate per far comprendere ai partecipanti le potenzialità del digital e le strategie per rendere efficace la propria presenza online e sui social media.

Partecipando a questo corso potrai ottenere il Certificato in Digital Fundraising.

OBIETTIVI DEL CORSO

Che il mondo stia cambiando, e velocemente, è sotto gli occhi di tutti, e chi si è reso conto per tempo di questo cambiamento è riuscito a creare nuovi imperi economici: non a caso Marc Andreessen ha affermato “Software is eating the world”, ma forse sarebbe più corretto dire che le digital companies si stanno mangiando il mondo.

Poche sono le organizzazioni non profit che riescono a stare al passo con questa trasformazione; risulta quindi sempre più chiaro come questo mondo stia investendo troppo poco nel formare fundraiser competenti che sappiano cavalcare la Digital Transformation. Uno degli obiettivi delle ONP dovrebbe essere quello di sviluppare queste competenze per rendere efficace la presenza online e sui social media della propria organizzazione.

Obiettivo del corso è quindi quello di fornire ad ogni fundraiser la conoscenza delle metodologie che gli permettano di strutturare il piano strategico online della propria ONP, e di progettare nuove strategie di fundraising.

PROGRAMMA E CONTENUTI

ORE 9.00 – 9.30 Registrazione partecipanti

ORE 9.30 – 13.30

1. Piano di web marketing. Approccio metodologico per la realizzazione di un piano di web marketing per un’organizzazione non profit:

  • definizione degli obiettivi;
  • analisi dei target di riferimento;
  • web analytics;
  • keywords advertising e landing page;
  • article marketing;
  • buzz marketing;
  • pianificazione display advertising.

2. L’uso di Google Analytics per la tua organizzazione:

  • cos’è e come funziona Google Analytics;
  • dalla creazione dell’account alle funzioni base;
  • modalità di visualizzazione e analisi dei dati;
  • Google Analytics e l’e-commerce;
  • benchmarking di riferimento.

PAUSA PRANZO 13.30 – 15.00

ORE 15.00 – 18.30

1. Editorial planning

2. Presentazione Case History (Docente: Fabrizio Farinelli)

3. Esercitazione

ORE 9.00 – 13.30

1. Il valore del networking per la tua organizzazione

2. Linkedin come strumento efficace per una ONP:

  • I benefici di Linkedin
  • strategia passive, attive e proattive per l’uso di LinkedIn per la tua organizzazione;
  • come iniziare e costruire il proprio network;
  • come trovare, interagire e gestire i gruppi;
  • quali Application usare?

1. Lead generation su Linkedin

  • Confronto approccio Google vs. Linkedin
  • Creare una campagna su Linkedin (Annunci, Target, Report)

PAUSA PRANZO 13.30 – 15.00

ORE 15.00 – 17.00

1. Digital Fundraising (6 mainstreams utili)

2. Fundraising e social media (Docente: Andrea Alfieri)

  • Costruire fiducia con i social media;
  • pianificazione e costruzione della strategia di comunicazione online;
  • analisi e monitoraggio;
  • gestione della multicanalità;
  • coordinamento team e supporter;

ORE 17.00 – 17.30

Conclusione e consegna degli attestati di partecipazione

DOCENTI

Alberto Giusti
(Business Angel )
Andrea Alfieri
(Digital Business & Social Media Consultant)
Fabrizio Farinelli
(International Fundraiser & Presidente Sportware)

PER SAPERNE DI PIÚ

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CHI HA PARTECIPATO DICE:

  • Siamo giunti alla fine di questo percorso formativo personalizzato sul Fund Raising e per noi è stata una ottima esperienza e ha risposto appieno alle esigenze che ci eravamo prefissati. Credo che si sia formato un buon gruppo di base per la costruzione di una adeguata attività di raccolta fondi.
    Stefano

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