Digital Fundraising per il Non Profit

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Costo
€ 275 + IVA
Forlì
09/Giugno/2016
2 giorni
Corso Avanzato
Certificato Digital FR
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Generare relazioni e attivare donatori online

Fornire al fundraiser le metodologie per strutturare il piano strategico online della propria ONP e progettare nuove strategie di fundraising.

Partecipando a questo corso potrai ottenere il Certificato in Digital Fundraising.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il 54% degli utenti internet (18-74 anni) ha effettuato almeno una donazione negli ultimi 12 mesi e il 48% dei donatori cerca le ONP su internet. Queste evidenze sottolineano l’importanza crescente per un’organizzazione non profit di rendere efficace la propria presenza online e sui social media, così come diviene fondamentale misurare l’attività che si conduce online al fine di massimizzarne il ritorno in termini di donazioni.
In questo contesto è indispensabile che il fundraiser abbia nel proprio bagaglio la conoscenza delle metodologie che gli permettano di strutturare il piano strategico online della propria ONP e di progettare nuove strategie di fundraising.

PROGRAMMA E CONTENUTI

ORE 9.00 – 13.30

  1. Il piano di web marketing:
    • definizione degli obiettivi e approccio metodologico per la realizzazione di un piano di web marketing per un’organizzazione non profit.
  2. L’uso di Google Analytics per la tua organizzazione:
    • dalla creazione dell’account alle funzioni base;
    • modalità di visualizzazione e analisi dei dati;
    • benchmarking di riferimento.

PAUSA PRANZO 13.30 – 15.00 

ORE 15.00 – 18.30

  1. Editorial planning
  2. Presentazione di Case Histories
  3. Lavoro di gruppo

ORE 9.00 – 13.30

  1. Il valore del networking per la tua organizzazione
  2. Linkedin come strumento efficace per una ONP:
    • i benefici di LinkedIn;
    • strategia passive, attive e proattive per l’uso di LinkedIn per la tua organizzazione;
    • come iniziare e costruire il proprio network;
    • come trovare, interagire e gestire i gruppi;
    • 4 strategie per contattare persone
    • quali Applications usare?

PAUSA PRANZO 13.30 – 15.00 

ORE 15.00 – 17.00

  1. Lead generation su Linkedin
    • Confronto approccio Google vs. Linkedin
    • Creare una campagna su Linkedin (Annunci, Target, Report)
  2. Digital Fundraising (per spiegare i 6 mainstreams utili da un punto di vista non solo teorico ma soprattutto pratico)

ORE 17.00 – 17.30

Conclusione e consegna degli attestati di partecipazione

 

DOCENTI

Alberto Giusti
(Business Angel )
Andrea Alfieri
(Digital Business & Social Media Consultant)
Fabrizio Farinelli
(International Fundraiser)

PER SAPERNE DI PIÚ

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CHI HA PARTECIPATO DICE:

  • Siamo giunti alla fine di questo percorso formativo personalizzato sul Fund Raising e per noi è stata una ottima esperienza e ha risposto appieno alle esigenze che ci eravamo prefissati. Credo che si sia formato un buon gruppo di base per la costruzione di una adeguata attività di raccolta fondi.
    Stefano
    da Fermo

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